Attualità

Carnevale a Tropea: lunedì 3 marzo ore 14

Multiculturalità sembrerebbe una parola moderna, eppure traduce una realtà molto antica: quella della compresenza di più culture, appartenenti ad etnie diverse che abitano uno stesso territorio.
Oggi la scuola si tinge di diversi colori e diverse culture grazie alla compresenza di bambini/e, ragazzi/e e giovani provenienti da paesi diversi.

Attualità

Importante l’intervento nella cittadina volto ad aumentare il risparmio energetico

A cura dell’Assessorato ai lavori pubblici e urbanistica diretto da Romina Loiacono e dell’Assessorato alla cultura, turismo, programmazione e fondi comunitari, diretto da Anna Sambiase, usufruendo dei fondi “POR Calabria 2007/2013 Asse II Obiettivo specifico 2.1 – Linea d’intervento 2.1.2.1″,…

Accadde oggi Rubriche

Accadde oggi 2 marzo

Rubrica a cura di Maria Vittoria Grillo Accadimenti sparsi lungo la linea del tempo per rinnovare la memoria 2 marzo Nasce 480: San Benedetto da Norcia, monaco italiano, fondatore dell’ordine dei Benedettini. 1603: Pietro Novelli, detto il monrealese, pittore e architetto italiano, il più importante e influente artista del Seicento in Sicilia. 1772: Francesco de […]