Attualità

Il ruolo dell’informazione è essenziale per il riscatto della Calabria

«Come giornalista e come parlamentare esprimo piena solidarietà al cronista Paolo Orofino, aggredito a Paola (Cosenza) mentre cercava di scattare una fotografia». Lo afferma la deputata M5S Dalila Nesci, che aggiunge: «L’episodio dimostra le gravi difficoltà, per i giornalisti calabresi, di raccontare questa terra, i suoi drammi e i rapporti di potere che ne impediscono lo sviluppo».

Attualità

Festa di carnevale al Centro don Mottola in Tropea

L’Associazione Volontari Centro di Solidarietà Don Mottola, giorno 1 marzo, ha organizzato in collaborazione con il Centro Servizi del Volontariato di Vibo Valentia, con i ragazzi ed i responsabili del gruppo ecclesiale I Cavalieri del Santo Graal, un’affollato momento di festa e di condivisione in occasione del Carnevale 2014.

Accadde oggi Rubriche

Accadde oggi 15 marzo

Rubrica a cura di Maria Vittoria Grillo Accadimenti sparsi lungo la linea del tempo per rinnovare la memoria 15 marzo Nasce 1713: Nicolas Louis de Lacaille, astronomo francese. 1738: Cesare Beccaria, giurista, filosofo e economista italiano. 1748: Antonio Valcarcel, archeologo, letterato e scrittore spagnolo. 1830: Paul Johann Ludwig Heyse, scrittore, poeta e drammaturgo tedesco. 1830: […]