Il popolo tropeano attende con trepidazione il riconoscimento del miracolo

Il 29 giugno del 1969 concludeva la sua vita terrena il Venerabile Servo di Dio don Francesco Mottola. A distanza di 45 anni la famiglia oblata si è riunita per ricordare con una S. Messa il pio transito del fondatore. La solenne concelebrazione eucaristica è stata officiata nella Chiesa Concattedrale di Tropea, ove ai piedi della Cappella del Crocifisso riposano le spoglie mortali del Servo di Dio.

Il boato che aveva letteralmente aperto l’asfalto di circa 25 metri fa parlare ancora

La voragine che si è creata lungo la strada di Contrada Carmine, importante per il collegamento con i comuni limitrofi, è nuovamente transennata La strada che attraversa Contrada Carmine, una arteria importante, resta da questa sera interdetta alle auto, i lavori di ripristino non sono ancora sufficienti a garantire la viabilità delle auto quindi questa […]

Un’amicizia tra una bambina, un gatto e un pulcino in cerca della mamma

Il 4 luglio, alle ore 19, presso la Sala Consiliare del Comune di Parghelia (Edificio scolastico – via Trento), la LAV Lega Anti Vivisezione della Provincia di Vibo Valentia presenterà il libro di Luigi Civita “Il sogno di Ilaria” con le illustrazioni di Silvana Verduci (La Quercia Editore).

Minacce e danneggiamento a colpi d’arma da fuoco nei confronti di un imprenditore turistico

1.Le tre di una fresca notte di inizio estate quando il riposo di un imprenditore turistico di Zambrone viene bruscamente interrotto da una serie di botti. Potevano apparire dei fuochi di artificio ma il risveglio è stato peggiore del solito: dieci fori d’arma da fuoco nel muro di cinta e all’insegna del villaggio turistico.

“Salviamo l’ospedale di Tropea”

TROPEA – Nell’incontro tenutosi in Prefettura a Vibo Valentia tra il prefetto Giovanni Bruno e i portavoce del comitato cittadino “Salviamo l’ospedale di Tropea” Fortunato Frezza e Massimo Cono Pietropaolo, tenutosi lo scorso 25 giugno, sono emerse rassicurazioni, da parte dello stesso prefetto, circa la continuità del suo impegno a garantire stabilità per la funzione di Pronto Soccorso del presidio ospedaliero tropeano.

L’iniziativa di Legambiente realizzata dal Circolo di Ricadi

La perla del tirreno ha fatto da cornice alla manifestazione “Spiagge Pulite” di Legambiente, organizzata dal circolo di Ricadi in collaborazione con i più importanti Tour Operator internazionali che portano, ogni anno, sulle splendide spiagge della Costa degli Dei e dell’intera Calabria migliaia di turisti contribuendo ad alimentare un economia di settore che da qualche tempo appare sempre più in difficoltà.

Tropea: “Finestre, balconi, vicoli fioriti – Anna Maria Piccioni”

Il tre luglio, con avvio alle ore 19,00, presso la biblioteca comunale, si premieranno i cinque vincitori del concorso che raggiunge la sua ottava edizione. Ai finalisti saranno assegnati dei buoni premio di valore decrescente, a partire da un importo di trecento euro al primo classificato, per l’acquisto di sementi, bulbi e piante ornamentali.

Piccola mostra d’arte riservata ad artisti e artigiani

Continua con successo in Largo Raponsoli (ex Vecchia Pescheria) la piccola mostra d’arte riservata ad artisti e artigiani che ha preso il via giorno 1 Giugno 2014 e si protrarrà sino al 30-9-2014 la mostra ha anche lo scopo di mostrare ai numerosi turisti e non le fasi di lavorazione che i vari artigiani adottano con dimostrazioni estemporanee ed interessanti.

Gravissime le accuse nei confronti del senatore Pd Marco Minniti

Da Comunicato Stampa Le dichiarazioni dei parlamentari M5S Dalila Nesci, Nicola Morra, Paolo Parentela e Federica Dieni «Sono gravissime le accuse nei confronti del senatore Pd Marco Minniti, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega ai Servizi segreti, che secondo un ex killer di ‘ndrangheta, ora pentito, avrebbe ricevuto voti in ambienti mafiosi». Lo dichiarano […]