Tartaruga salvata dai veterinari del CVT

Carmine Barrese e Anna Repice operano la caretta caretta ritrovata dal signor Michele Di Costa Un esemplare di tartaruga (caretta caretta linnaeus 1758) è stato salvato da una morte certa grazie all’intervento del Centro veterinario di Tropea. La tartaruga è stata recuperata a circa 10 miglia a largo dalla costa di Capo Vaticano dal titolare […]

Sandro D’Agostino risponde a Giovanni Macrì sulla qestione “Argani”

Non sarà sfuggito al consigliere Macrì – nei due anni in cui ha gestito a suo piacimento la maggioranza di governo – anche la necessità di rivedere la convenzione con il Comune di Ricadi che appare irragionevolmente svantaggiosa per il nostro Comune; ma neanche su questo tema vi è traccia di alcuna attività.

Lo spettacolo che la natura ci regala

Come ignorare lo spettacolare evento che ogni sera i numerosi turisti, che hanno deciso di trascorre le loro vacanze a Tropea, assistono al tramonto del sole dal più bel balcone d’Italia. I colori e le luci incantano gli spettatori che assistono estasiati al dono che la natura ci regala.

Gabriele Saturno ancora sul Force Blue

Agosto, mese di gossip. Le riviste patinate fanno a gara per contendersi la palma di vip dell’estate, mentre i paparazzi sorvegliano le spiagge in cerca della foto che può valere una carriera.
Anche la Perla del Tirreno non si è fatta mancare i suoi momenti di notorietà. Dopo la visita di Giorgio Armani il mese scorso, è adesso il turno di Flavio Briatore, ormai un habitué della nostra costa.

“Un’estate da dimenticare” afferma Il Capogruppo, Macrì Consiliare Forza Tropea

Le criticità da affrontare sono molteplici e le tratteremo singolarmente e compiutamente in modo da tenere alta l’attenzione di chi ci vorrà seguire. Abbiamo già programmato per i primi di Settembre una conferenza stampa che farà da sintesi e da cornice ad una serie di interventi su fatti specifici sui quali ci concentreremo da qui a breve.

L’amministrazione avvisa i cittadini sulla criticità erogazione acqua

L’Amministrazione comunale, rende noto che in data odierna è pervenuta una nota della SorRiCal, con la quale la citata società notiziava l’ente che, causa tre perdite nella conduttura che fornisce l’acqua con provenienza Medma, sarà necessario un intervento di manutenzione che avrà inizio alle ore 7:00 del 20/8/2014.

I ricordi racchiusi in una vecchia foto

Può una vecchia fotografia suscitare in noi ricordi assopiti, ma mai dimenticati?
Il tempo che fu è rivissuto nella mostra fotografica “COME ERAVAMO”, di Pietro Scordamaglia. Immagini di una società “serena”, che credeva nei propri ideali, oggi tanto ricercati e spesso irraggiungibili.

“Homo stupidens” il libro di Piero Calzona

Se sai tutto su bioetica, ecologismo, guerre imperialiste, religioni nel mondo e quant’altro riguardi le vicende del presente, questo è un libro da non leggere, se trovi che argomenti dissimili possano essere correlati, allora affrettati a sfogliare le pagine dell’Homo stupidens, per non essere come uno di loro!