Dalila Nesci: “Non ho mai sponsorizzato mio fratello per carriere politiche”

«Sono vani i tentativi di delegittimazione della mia persona, poiché il mio impegno è fin troppo evidente. Auspico che tutto il circuito della politica voglia occuparsi del futuro comune. Io farò la mia parte, sapendo bene che il caos e le bugie non migliorano la vita a nessuno».

Riprendono le regate del campionato invernale a Tropea

Le regate fanno parte del campionato invernale che ormai da tanti anni si disputa tra Vibo Marina e Tropea. Anche quest’anno le barche provengono da diversi circoli calabresi e non solo, saranno 20 le imbarcazioni un numero interessante, questo denota che il circolo cresce sempre di più e i fatti lo dimostrano, quest’anno ci sarà una tappa del campionato Nazionale denominata La Rotta dei Ciclopi.

L’analisi del voto di Giovanni Macrì

Nei prossimi mesi assisteremo allo squallido spettacolo della transumanza, ossia del cambio di casacca da parte dei tanti direttori, dirigenti, commissari il cui unico ideale è la conservazione della poltrona certi di poter confidare sullo spirito d’accoglienza e sul desidero di “crescita” del vincitore.

La LAV vi aspetta nelle Piazze d’Italia

Vi aspettiamo numerosi ai nostri tavoli per firmare la petizione dedicata all’acquisizione da parte dei comuni (per ora solo i comuni di Vibo Valentia e di Tropea) del regolamento-tipo per la tutela degli animali promosso dall’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e l’istituzione di un Ufficio Diritti Animali.

Nino Valeri replica “all’ingeneroso attacco del dott. Massimo L’Andolina”

E’ certamente ed umanamente comprensibile che il L’Andolina voglia un momento di visibilità dopo essere stato politicamente cancellato dallo scenario politico tropeano. Concediamogli affettuosamente anche questo. A me sia concessa un’ultima considerazione: forse, se il L’Andolina avesse portato a termine qualcosa – senza perdersi in troppe conversazioni telefoniche- oggi saremmo stati contenti di attribuirgli quei meriti che non ha avuto.

Correzione di una serva ladra

Papa Francesco dice : «Non si può correggere una persona senza amore e senza carità. Non si può fare un intervento chirurgico senza anestesia: non si può, perché l’ammalato morirà di dolore». La correzione è un atto di carità, perché ha lo scopo di togliere il male che c’è nel fratello e portarlo a trovare il bene.

La Festa di S. Andrea in alcuni eventi tipicamente natalizi.

A partire dalle sedici e trenta la Festa dei sapori d’autunno con salsicciata e vin brule per tutti e la musica tradizionale calabrese con “I Giamberiani”, oltre alla danza con la compagnia “Il ritmo del corpo” di Briatico. Nel corso di tutto il pomeriggio vi sarà poi l’ormai tradizionale Mercatino di Natale che annuncia l’inizio del periodo natalizio.

Ricetta medica di un imperatore

Visitare gli ammalati: la dottoressa Chiara Castellani ne è una grande testimone. Medico di valore, chirurgo di guerra, passata attraverso il conflitto in Nicaragua, la tragedia dell’Angola e quella dello Zaire-Congo. Per lei visitare gli ammalati ha il senso di una vera missione. – Oggi sono in aumento i volontari che fanno assistenza agli ammalati negli ospedali.

Il PD di Tropea esalta la vittoria dell’amico e compagno Michele Mirabello

Il Circolo del Pd di Tropea esprime forte la nostra riconoscenza a quanti hanno voluto con lungimiranza e fiducia contribuire alla vittoria dell’amico e compagno Michele Mirabello, il quale ha saputo farsi apprezzare e raccogliere un ampio e significativo consenso fuori dal territorio provinciale. Ciò a riprova delle sue qualità umane e delle indiscusse capacità politico amministrative, della coerenza dimostrata in ogni occasione elettorale e della generosità con cui sta guidando il partito a livello provinciale.

Corsi di informatica gratuiti a Tropea destinati agli adulti

Tutti i corsisti, così, al termine del corso gratuito erogato dal centro, potranno scegliere se proseguire il cammino intrapreso per acquisire una certificazione riconosciuta a livello europeo e chiedere all’ente certificatore l’iscrizione all’Ecdl. Chi vorrà conseguire la patente europea dovrà acquistare la skill card e le sessioni d’esame, mentre a tutti i corsisti sarà rilasciato un attestato di frequenza dei corsi senza oneri.
Ulteriori informazioni possono essere richieste direttamente presso la sede del centro in orario pomeridiano. I dettagli saranno presto pubblicati sul sito internet della scuola (www.istitutocomprensivotropea.it) alla voce C.T.P.

Il 21 novembre, giornata dedicata all’albero

Franco Rombolà venne a mancare proprio nella sua classe, accanto ai suoi studenti, nella mattina del 31 ottobre del 97.
Era una figura carismatica nello sport come nell’educazione e molti studenti ricordano ancora il rito del lunedì mattina: 10 minuti della prima ora dedicati al commento dei risultati del campionato di calcio con particolare riferimento alla Iuventus di cui era accanito tifoso

La giornalista Zaira Bartucca si aggiudica il premio “ComuniCal 2014”

Per ciascuna delle quattro sezioni, gli articoli e i servizi saranno pubblicati sul magazine del Consiglio regionale Calabria on web e remunerati, per i primi classificati, secondo quanto previsto per i titolari di rubrica dello stesso magazine, e per i secondi e terzi classificati secondo quanto previsto per i collaboratori dello stesso magazine.