Cultura e Società

L’IC Tropea accreditato dall’Università per stranieri di Perugia

Il CVCL dell’Università per Stranieri di Perugia promuove e sviluppa attività di studio e di ricerca nell’ambito della verifica e valutazione delle abilità e competenze linguistiche.
I Certificati di conoscenza della lingua italiana (CELI) sono certificati dell’italiano generale che si rivolgono ad adulti scolarizzati. Attestano competenze e capacità d’uso della lingua e sono spendibili in ambito di lavoro e studio.

Attualità

IL Natale con la Pro Loco di Capo Vaticano Ricadi

La Pro Loco confida soprattutto nella partecipazione numerosa di tutti i cittadini del Comune di Ricadi ed intende anche promuovere il più possibile gli eventi sugli organi di stampa, media e social network, in modo da avere un grande ritorno d’immagine per il territorio. Pertanto, i membri del direttivo hanno dichiarato:«Ci piacerebbe che il Natale in Piazza fosse partecipato da tutti in tutte le piazze in ugual modo; che queste festività costituiscano l’occasione per ritrovarsi, stare assieme e scaldare i cuori con uno spirito natalizio che renda tutti un po’ più orgogliosi di appartenere a questo splendido territorio.

Politica

Giovanni Macrì scrive a Sandro D’Agostino

I costi di tale operazione sarebbero pari a zero o, comunque, assai contenuti e, in ogni caso, assolutamente risibili rispetto ai vantaggi che ne trarrebbe l’intera comunità in termini coinvolgimento e partecipazione ad uno dei momenti più alti della vita di una Pubblica Amministrazione.