Continua a Tropea il lavoro dei tecnici della SoRical

I lavori di ripristino proseguono speditamente e potrebbero concludersi anche nella giornata odierna. Per consentire l’esecuzione degli stessi è stato necessario interrompere l’erogazione dell’acqua, pertanto il servizio idrico non è garantito per le zona Carmine e Marina.

La Cipolla Rossa di Tropea Calabria I.G.P. nelle confezioni Orogel

E’ il primo produttore italiano di verdure fresche surgelate, riconosciuto ed apprezzato dai consumatori come un grande marchio di assoluta qualità che offre prodotti nati e coltivati in Italia e che esaltano il gusto della grande tradizione culinaria italiana.
Dolcissimi pomodori e Cipolla Rossa di Tropea Calabria I.G.P.nella confezione contorno fantasia.

Prematura la morte a soli 50 anni di Calamita “Ntoniceu du scuvatu”

Ai piedi dell’Effige miracolosa della “sua” Madonna, Antonio si congederà dai tropeani ed a Lei le tante preghiere dei devoti affideranno l’anima buona di questo fratello per il suo ultimo viaggio.
Alla famiglia, che da poco aveva dovuto dire addio anche al capofamiglia ed alla giovane indimenticabile Rosetta, a don Ignazio Toraldo di Francia, sacerdote e più grande amico di Antonio, le condoglianze più sentite dai componenti della redazione di Tropeaedintorni.it

I deputati M5s, Nesci, Lorefice e Parentela hanno incontrato Oliverio

«Ancora – proseguono i parlamentari M5s – abbiamo chiesto che il governatore sia portavoce di queste istanze presso la maggioranza cui appartiene, per una soluzione definitiva in favore dei tantissimi malati in attesa di risposte».
«Siamo convinti – concludono Nesci, Lorefice e Parentela – che oggi sia stato compiuto un primo passo, anche perché il governatore della Calabria ci ha incontrato appena dopo la nostra richiesta, assumendo un primo impegno di verificare la situazione per l’anno 2014».

A Tropea una giornata di formazione gratuita per gli albergatori

Come aumentare i ricavi, nuove forme di fidelizzazione dei clienti e novità dal mondo dell’internet marketing sono solo alcuni dei temi che verranno trattati in questa giornata dedicata da professionisti del mondo hospitality.
Nella mattina, Letizia de Luca di Expedia – uno dei più importanti canali on line di prenotazioni, parlerà di tecnologia in evoluzione a supporto dell’albergo, mentre Sergio Cirillo di Blastness – leader in Italia nella fornitura di sistemi di prenotazione online ad hotel 5 stelle, racconterà come utilizzare al meglio i sistemi CRS e RMS per aiutare gli hotel a migliorare vendite e marginalità.

Non nascere sotto una buona stella la Giunta Oliverio

Ci auguriamo che la stessa sollecitazione arrivi anche dal Presidente Matteo Renzi, che proprio stasera incontrerà Oliverio. Il neo Governatore lo deve a una Calabria assetata e bisognosa di onesta’ e trasparenza, che non merita di essere amministrata da persone anche soltanto sfiorate da sospetti di questo tipo”.

Nesci eletta vicepresidente della commissione Politiche dell’Unione europea

Nesci conclude: «Ci troviamo in un momento molto delicato. Alla deprivazione della sovranità nazionale, dei servizi essenziali e di prospettive di crescita corrispondono forti moti di liberazione dai vincoli della troika. La sfida, dunque, è di avviare percorsi politici per il recupero della sovranità popolare, nell’ambito di un’Europa dei popoli».

Per un’Europa senza confini

La dirigente Lento ha intervistato la collega della scuola slovacca in riferimento ai suoi vissuti e ricordi riguardo il periodo del regime: “Ho notato in Galina una forte emozione nel rispondere alle mie domande e se in un primo momento sembrava che i suoi ricordi fossero positivi, perché non c’erano senza tetto e tutti avevano un lavoro, successivamente si è appalesato un atteggiamento opposto di ammirazione per la democrazia, Galina per i suoi figli non auspica il ritorno ai tempi passati dove tutto era grigio e non c’erano sogni e conclude asserendo che la libertà non ha prezzo”.

Luci su Olocausto

“Distruggere l’uomo è difficile, quasi quanto crearlo: non è stato agevole, non è stato breve, ma ci siete riusciti, tedeschi. Eccoci docili sotto i vostri sguardi: da parte nostra nulla più avete a temere: non atti di rivolta, non parole di sfida, neppure uno sguardo giudice”. (Primo Levi).