Attualità

L’amministrazione di Tropea avvisa la cittadinanza

Si avvisa la cittadinanza che a causa di guasti sulla rete di adduzione idrica comunale, gestita dalla SORICAL, vi sarà una carenza idrica fino alla riparazione della rete interessata ai guasti. Pertanto codesta Amministrazione chiede scusa per il disservizio ed i disagi che ne potrebbero scaturire, pur essendo non imputabili a questa amministrazione.

Attualità

Concerto di Pasqua nella Concattedrale di Tropea

Continua anche per il 2015 la collaborazione fra il Conservatorio Fausto Torrefranca di Vibo Valentia e l’Associazione Tropeaeventi di Tropea; difatti si terrà Martedi 31 Marzo 2015 alle 19,00 nella splendida Cattedrale di Tropea il concerto di Pasqua tenuto dall’ Orchestra del Conservatorio di Vibo che interpetrerà “Le sette ultime parole di Cristo sulla croce” di F.J. HAYDN l’orchestra formata da circa 50 elemneti sarà diretta dal Maestro Prof. MICHELE SANTORSOLA.

Attualità

L’esempio e le virtù di una donna del Sud

All’interno del numero, corredato da diverse e suggestive immagini, viene raccontata la biografia della Serva di Dio e sono riportati tutti i documenti ufficiali per l’apertura della sua causa di beatificazione. La cronaca della cerimonia dell’insediamento del tribunale diocesano è stata descritta da Eduardo Meligrana, con annessa l’omelia tenuta dal Vescovo emerito di Lamezia Terme Mons. Vincenzo Rimedio.

Attualità

Per costruire una società migliore, “Sulle Orme di Don Peppe Diana”

Patì sotto il peso delle mafie Un’atmosfera ricca di riflessione e di profondi temi sociali Diffondere la testimonianza di Don Peppe Diana per costruire una società migliore: è stato esattamente questo il tema centrale dell’incontro “Sulle Orme di Don Peppe Diana”. Svoltosi nel pomeriggio del 22 marzo, presso l’Oratorio Parrocchiale di Santa Domenica di Ricadi, […]

Attualità

In hoc passionis tempore

I cori polifonici protagonisti dell’evento:
“Don Giosuè Macrì” di Tropea – M° Vincenzo Laganà.
“Ass Culturale Pensieri, Musica e Parole” Di Vibo – M° Antonio Romano.
“Nuova Corale Polifonica Vibonese” – M° Francesco Arena.
“San Francesco d’Assisi” di Presinaci – M° Francesco Arena.

Attualità

Nel segno della croce

La Giornata di preghiera e digiuno in memoria dei Missionari Martiri è nata nel 1993 per iniziativa del Movimento Giovanile Missionario delle Pontificie Opere Missionarie italiane, scegliendo come data l’anniversario dell’assassinio di Mons. Oscar Arnulfo Romero, Arcivescovo di San Salvador (24 marzo 1980).

Politica

Nesci (M5S) chiede un incontro a Scura

«l’estemporanea previsione di una sola azienda sanitaria per l’intera Calabria riporterebbe indietro tutto e tutti» e il nuovo Patto per la salute obbligherebbe a modificare ancora la rete dell’assistenza, «quando la regione ne ha già una approvata dai ministeri competenti, che può essere migliorata ma non stravolta».

Attualità

Dormire con i serpenti

Rimanere volutamente nel peccato è come dormire con i serpenti, simbolo biblico del male. Ovviamente ci si riferisce al peccato grave, quello che morde la coscienza e dà morte al cuore. Solo una coscienza sveglia, “vigile”, riesce ad avvisarci del pericolo.