Cultura e Società Letti per voi

“I figli di Filomena” un libro di Pasquale De Luca

Il libro, pur nella diversità di temi e di stile narrativo, è la continuazione del primo romanzo dello stesso autore: “La terra di Filomena”, molto apprezzato dal pubblico e dalla critica. Entrambi sono già disponibili nelle librerie e nei punti vendita convenzionati con l’editore Giuseppe Meligrana che ne ha curato la pubblicazione.
La manifestazione, realizzata con la collaborazione della Pro Loco di Parghelia il cui presidente è Tommaso Belvedere, allietata dai dipinti di Silvana Dell’Ordine, affermata pittrice tropeana che vive e opera da tempo a Parghelia, vedrà la partecipazione dell’artista che per l’occasione farà da moderatrice durante l’incontro, del prof. Gerolamo Caparra che, in qualità di relatore, dirà esaurientemente del libro, e dell’attore Renato Albanese che leggerà alcune pagine del romanzo. Sarà presente l’autore.

Attualità

Riconoscere il Corpo di Cristo

Due modi di costruire la società e l’umanità: 1. Con la prevaricazione mafiosa nutrita dalla violenza aperta o sotterranea. 2. Con il dialogo a l’accoglienza fraterna nutrita dalla fede e dal sacrificio di sé. Il cristiano sta con Gesù che ha dato la sua vita per una umanità fraterna: «Signore, da chi andremo? Tu hai parole di vita eterna e noi abbiamo creduto e conosciuto che tu sei il Santo di Dio».