Cultura e Società WebTV

Sparaco vince il Premio Tropea

Ad annunciare il libro vincitore di questa edizione, condotta dai bravissimi Michele Cucuzza e Livia Blasi sul palco di piazza Galluppi a Tropea, è stato il presidente dell’Accademia degli Affaticati, riferendo i voti comunicatigli da Asmenez Calabria.

Il sodalizio di accademici, presieduto da quest’anno da Michele Accorinti, è riuscito ad organizzare un’edizione del premio davvero riuscita, con una terna di alto livello che ha sicuramente rappresentato i gusti di un ampia platea di lettori.

L’unico neo del “Tropea” 2015 è stato rappresentato dal colpo di scena consumatosi poche ore prima dell’inizio della serata: quando per le vie della cittadina tirrenica si è sparsa la notizia del ritiro di Gioffrè come finalista del premio.

Cultura e Società

Gioffré si ritira dal Tropea 2015

Notizia a poche ore dalla proclamazione finale Da Calabrese, ho messo al servizio della mia terra e del suo bisogno di riscatto, il mio lavoro di scrittore Gioffré ritira il suo libro dal Premio Tropea 2015. A poche ore dalla proclamazione del vincitore, il finalista fa un passo indietro e giustifica questa sua scelta lanciando […]

Attualità

Effatà. Apriti.

C’è voluta l’immagine del piccolo Aylan, bimbo siriano di soli tre anni che, ancora vestito e con le scarpe allacciate, giace morto a faccia in giù su una spiaggia, per aprire una breccia nel cuore di tanta gente.Il dipinto al centro, pubblicato su Facebook, fa sperare che Aylan sia cullato tra le braccia di Dio.