Attualità

Tropea meta ambita anche dagli Ufo

Secondo il racconto di chi ci ha fornito le foto dell’ufo, a destare l’attenzione dei testimoni sarebbero stati i cani domestici che, abbaiando in continuazione, hanno costretto i propri padroni ad affacciarsi dal balcone. L’oggetto circolare è oltremodo luminoso, subito notato in alto nel cielo, è stato fermo nella propria posizione per un po’ e poi è sparito. Secondo il racconto dell’attrice dello scatto, N. A. le sue iniziali, la luce era così particolare e intensa da non consentirne l’osservazione diretta. Ed è proprio grazie all’ausilo dello smartphone che è stato in seguito possibile notare alcuni dettagli dell’oggetto avvistato: un grande fascio di luce di forma circolare e di grande diametro.

Attualità

Sequestrate 400 piante, più di 200 kg di marjuana

I Carabinieri hanno avvistato la piantagione grazie agli appiattamenti fatti nelle zone più impervie dai “Cacciatori”, il Reparto del Gruppo Operativo “Calabria” addestrato ad agire in ambienti montani e boscosi per la ricerca di latitanti e di droga.
Grazie a loro, negli ultimi due anni, in tutta la Calabria, sono stati sequestrati oltre 500 kg di marjuana.
Pochi giorni orsono a Joppolo, a poca distanza da Rombiolo, sempre i Carabinieri avevano neutralizzato un’altra piantagione di 2.600 piante ed arrestato due pregiudicati contigui al clan Mancuso di Limbadi (VV), egemone nella Provincia di Vibo Valentia e nella Piana di Gioia Tauro (RC).