Attualità

Festa grande in Santa Domenica di Ricadi

La cerimonia, moderata da Sergio Camporeale, vedrà l’intervento dello stesso Tomaselli, del Prefetto di Vibo Valentia, Dott. Giovanni Bruno, del Direttore del MuRi “Museo Civico di Ricadi”, Arch. Vincenzo Calzona, di Francesco Varrà, Presidente Pro Loco Capo Vaticano, e di Don Carmelo Furchì, Parroco di Santa Domenica di Ricadi.
L’evento sarà allietato dal ballo dei giganti di Santa Domenica.

Attualità

Gli studenti tropeani all’ESPO di Milano

L’evento si colloca nell’ambito del progetto “Sapere di Cipolla” che assieme al parallelo percorso progettuale “Terre di Bergamotto” esprimono l’impegno della Regione Calabria nel campo della valorizzazione delle varie aree del Paese in occasione dell’Expo Milano 2015. “Milano è la sintesi di un itinerario culturale molto più ampio che attraversa l’intero territorio nazionale e bene ha scelto la nostra Regione individuando come prodotti calabresi d’eccellenza il bergamotto, che coinvolge il Reggino e particolarmente Reggio Calabria, col Museo della Magna Grecia e la cipolla rossa di Tropea che attrae tutta l’area della Costa degli Dei coll’altrettanto prestigioso Museo Capialbi di Vibo Valentia.

Attualità Fede e dintorni

Il sogno di un borghese

Rispose l’angelo: – Amico mio, comprendo la tua delusione; però devi sapere che in questi fogli non si registra se non ciò che si fa per puro amore di Dio. Sacrifici, lavoro, opere buone, fatti per la carriera, per il successo, per il benessere, per la gloria, per l’interesse, per la paura, ecc… valgono niente per il paradiso e quindi non sono notati.