Attualità

Tropea: il programma della festa della “Conicea”

Presso la cappella della Conicea in contrada Campo Superiore di Tropea in cima alla collina, avrà inizio la “Festa della Conicea”, in onore di Maria SS. Del Carmelo.
Il programma inizierà alle ore 10:00 con la celebrazione della Santa Messa, celebrata nella nota chiesetta, subito dopo partirà la processione dei fedeli, che dalla Conicea giungerà in località Vulcano.
Nel pomeriggio, alle ore 16, ci saranno i giochi tradizionali, la serata sarà allietata da gruppo “Officina Calabra” con canti, balli e musica popolare, il tutto sarà contornato da panini, salsicce salsicce alla griglia, peperonata,patatine e “Viozza arrusstuti” e tant’altro.

Attualità

“Tropeaeventi”: consensi di pubblico anche nel 2015

Per la prossima primavera-estate si prevede oltre alla realizzazione delle edizioni 2016 degli eventi oramai consolidati anche qualche “sorpresa”, nuovi partners commerciali, ed una nuova formula di “Musica nell’aria” con il posizionamento di tre eleganti ma piccole pedane nei punti storici e suggestivi di Tropea.
Il 2016 sarà anche il centenario della nascita dell’attore Tropeano “Raf Vallone” e l’associazione Tropeaeventi ha in corso di elaborazione un progetto dedicato a questa importante ricorrenza.