Attualità

“Correttezza degli atti di gestione politica”

L’avvenuto insediamento della Commissione d’Indagine presso il Comune di Tropea non può lasciare indifferente una comunità consapevole di rappresentare la località turistica più importante della Regione Calabria.
Il Sindaco e la Giunta, il Gruppo consiliare Tropea Futura, possono solo ribadire quanto si legge nelle linee programmatiche presentate alla Città durante il primo consiglio comunale: “La legalità è la pre-condizione per lo sviluppo socio-economico. Tutta l’attività amministrativa, pertanto, sarà trasparente, imparziale ed improntata al rispetto della legge e alla lotta al crimine e alla corruzione. … I valori da perseguire sono quelli della trasparenza e dell’economicità“.

Necrologio

Francesca Mazzara, vedova Macrì, ci ha lasciati

Le esequie sabato 24 otobre alle ore 15:00 La redazione si stringe intorno alla famiglia Si è spenta oggi la signora Francesca Mazzara, vedova Macrì. L’associazione “Amici d’infanzia” e la redazione di Tropeaedintorni.it partecipano commosse al dolore dell’amica Tilde e della famiglia tutta. I funerali si svolgeranno a Tropea sabato 24 ottobre 2015, alle ore […]

Attualità

La commissione d’accesso è una garanzia per tutti

Mi auguro che la commissione d’accesso, da oggi all’opera, concluda al più presto le verifiche sugli atti del Comune di Tropea». Lo dichiara la deputata M5s Dalila Nesci, che aggiunge: «La commissione è organismo di garanzia, è il segnale della presenza dello Stato, che dovunque deve essere più forte di ogni aggressione e incrostazione della criminalità organizzata».
«Anche in questo caso – conclude Nesci – il mio impegno istituzionale andrà nella direzione della legalità, che è la strada migliore per l’intera Calabria».

Attualità

Accesso agli atti al Comune di Tropea

La Commissione è composta dal viceprefetto di Vibo, Lucia Iannuzzi, dal Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Tropea, Francesco Manzone, e dal capitano Giovanni Torino, ufficiale della Guardia di Finanza. Alla base dell’invio della Commissione d’accesso agli atti, una serie di riferimenti a candidati delle liste contrapposte nelle amministrative del maggio-giugno 2014.
La commissione avrà 90 giorni per passare al vaglio e verificare la sussistenza delle forme di condizionamento da parte dalla criminalità.

Attualità

In foto la vita dell’attore tropeano Raf Vallone

Continua con successo la mostra fotografica dedicata alla vita artistica dell’attore tropeano RAF VALLONE che è aperta dal 17 Febbraio 2015 anniversario della sua nascita; la mostra si compone di 71 fotografie.

La mostra fotografica allestita dall’Associazione Tropeaeventi presso l’Antico Sedile dei Nobili di Piazza Ercole (entrata da Corso Vittorio Emanuele, 34) con la direzione artistica di Saverio Vallone figlio del celebre Raf ed il contributo e patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Tropea è aperta nei giorni di sabato e domenica dalle ore 17:00 alle ore 19:00.

Attualità Fede e dintorni

L’inferno aspetta chi

Non si può condannare una persona solo a motivo della sua religione “diversa” dalla tua. Una religione che incita alla violenza diventa una bestemmia davanti al Dio misericordioso. Una fede che manda all’inferno solo per l’appartenenza ad una diversa religione è impietosa e, alla fine, non vera. Quante volte sperimenteremo che più che avere l’amore alla verità, bisognerà avere la verità dell’amore.