Attualità

Il lancio delle castagne a Parghelia

In allegato alla presente la relazione programmatica della proloco di Parghelia per l’anno 2016 preparata e approvata dal direttivo ad unanimità.
Le prossime attività in itinere: Importante sarà il congresso che si svolgerà il 27 novembre dal titolo “Il lancio delle castagne dal campanile”, storia di una tradizione secolare, si cercherà di capire origini e usanze di questa spettacolare tradizione popolare che si ripete a Parghelia ormai da millenni. Il 29 novembre quindi il lancio delle castagne con annesso i giochi antichi popolare sagra delle zeppole e castagnata e fiera dei sapori d’autunno.
Subito dopo la festa patronale di San Andrea entriamo in pieno periodo natalizio e in collaborazione con l’amministrazione comunale sarà allestito un programma pieno e variegato.

Politica

La cronaca delle vicende pre-congressuali del PD

L’obiettivo del Partito deve essere quello di unirsi intorno all’esperienza del governo della Regione, sostenendone l’azione. Il partito democratico calabrese, e soprattutto vibonese, lacerato da sempre da divisioni ataviche dovrebbe, anzi deve avere nel Presidente Mario Oliverio la sicura figura di riferimento, e creare intorno a lui una rete fitta e compatta di sostegno.