Attualità

“Muovi i fili del diabete”

La Campagna di sensibilizzazione è stata istituita nel 1991 dall’International Diabetes Federation e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.
In Italia viene organizzata dal 2002 da Diabete Italia per sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sul diabete, sulla sua prevenzione e gestione.

Manifesti e locandine Rubriche

Torneo calcistico dedicato a Lello Pontorieri

Per il decimo anno si ripete il torneo calcistico dedicato a Lello Pontorieri, giovane tropeano tragicamente scomparso in un incidente stradale.
Nove le squadre in campo, infatti alla “Stella del sud“, “Selecao“, “Jollytende“, “Madisoncafe”, “Tachipirina“, “Novitá” e “Shreek” si aggiungono il “Real canonica” di padre Aldo e mister Iesso e la famigerata “Cumbia“, squadra composta interamente dai ragazzi extracomunitari ospiti delle strutture della zona.

Attualità

“L’emergenza sanità in Calabria”

E’ nostra intenzione contribuire al lavoro che svolgerà la Consulta regionale sulla sanità finalizzata a far esprimere tutte le potenzialità propositive del PD in una fase di confronto e di elaborazione che troverà un importante momento di riflessione, di studio e di approfondimento nelle due giornate programmate per il 14 e il 15 novembre, presso la Casa delle Culture della Provincia di Catanzaro,…

Attualità Fede e dintorni

La nonnina del bus scolastico

Gli studenti ricambiano l’affetto della “nonnina della finestra” che tutti i giorni salutava il loro bus scolastico, facendole una bella sorpresa: hanno scattato una foto del loro bus scolastico: così la nonnina li ha putiti avere davanti agli occhi nell’ospedale dove era ricoverata. Naturalmente non sono mancati fiori e cioccolatini.