Cultura e Società

Il ragionier Nossaccio

Il giorno il cui mi arrivò la telefonata del ragionier Nossaccio stavo seguendo un convegno riguardante i terrazzamenti agricoli del Basso Tirreno calabrese. Su ordine perentorio e indiscutibile di Barillari, avrei dovuto redigere un articolo di cinquemila battute su un argomento che aveva la sua fine e il suo inizio nel titolo stesso. Perfino sottotitolo e occhiello sarebbero stati superflui.

Attualità

“La Prossima Mossa è darci una Mossa”

Completati i lavori di ripristino della fontana ubicata nella piazza centrale di Santa Domenica di Ricadi e arricchita dalla presenza di un veliero che fu realizzato nel 1997 dallo scultore e pittore Pino Schiti.
La cerimonia d’inaugurazione si svolgerà nella data del 06 gennaio 2016 e avrà inizio alle ore 11:30 in Piazza Roma a Santa Domenica di Ricadi.

Attualità

“La notte delle fiabe”

“la notte delle fiabe” il quarto appuntamento della rassegna artistica “Zona di Contagio” organizzata da Laboart nella Biblioteca Comunale di Tropea è stato un vero successo denso di magia. Nella notte un folto gruppo di piccoli poeti dai 3 ai 6 anni ha occupato fino alla colazione del mattino seguente la Biblioteca Comunale Albino Lorenzo. I piccoli poeti equipaggiati con sacchi a pelo, coperte, stuoini, e cuscini di ogni forma si sono avvicendati al microfono per leggere o recitare fiabe di ogni genere, dando libero sfogo all’immaginazione. L’atmosfera era calda e accogliente con proiezioni e giochi di luci che uniti alla spensierata creatività dei piccoli hanno creato un vero e proprio universo parallelo di musiche, parole e colori.