Attualità

Un Poliziotto eroe ha evitato una catastrofe

“Un gesto eroico ed esemplare che onora l’intera categoria” queste le parole con cui Renato Guaglianone, Vicario di Libertà e Sicurezza Polizia di Stato, la nuova voce dell’Ugl nella Polizia di Stato, ha commentato il miracoloso intervento che nel pomeriggio di ieri ha visto protagonista Antonino Tigano, Medico della Polizia di Stato del Reparto Mobile di Reggio Calabria.
“Il forte vento ha causato la rottura di un cavo dell’alta tensione che sostiene l’impianto di illuminazione della statale 106 all’uscita di Locri in direzione Reggio Calabria – ha raccontato Guaglianone.

Politica

“Mario Oliverio impugni il decreto illegittimo”

«Il governatore della Calabria impugni il decreto illegittimo con cui i commissari alla sanità regionale hanno annullato la verifica delle condizioni della Cardiochirurgia universitaria di Catanzaro, da cui era emersa la mancanza dei requisiti obbligatori e scaturita la proposta di sospensione delle attività da parte dell’Asp di Catanzaro, al fine di risolvere le gravissime criticità riscontrate.

Attualità

“La città di Tropea ha il pieno supporto del Rotary”

Il governatore del distretto 2100 del Rotary club International Giorgio Botta ha incontrato presso palazzo Sant’Anna il sindaco Giuseppe Rodolico, il segretario del club Rocco Polito, il presidente della commissione distrettuale per le relazioni pubbliche Giuseppe Sarlo e il presidente del Rotary Tropea Eugenio Micali. Una visita, quella di Botta, in cui ha lanciato una sfida non da poco al sindaco e a Micali, per il rilancio della città:…

Attualità

“Giulietta e Romeo – Ama e cambia il mondo”

Più di due ore di spettacolo avvincente ed interessante, mai sottotono neanche nei pochi secondi dedicati al cambio di scene, in un crescendo emozionale che ha accompagnato i vari passaggi del dramma shakespeariano fino al tragico epilogo dell’opera.
Ad accompagnare la scolaresca, che ha proseguito l’uscita con la visita della sede del Consiglio regionale presso Palazzo Campanella, anche la dirigente dell’Istituto Comprensivo, la dott.ssa Tiziana Furlano, la quale ha così commentato questa esperienza: “Occasioni come questa,…

Attualità Fede e dintorni

I Missionari della Misericordia

Ieri, mercoledì delle Ceneri, Papa Francesco ha dato il mandato ai Missionari della Misericordia: “Aiutate i penitenti a vincere la vergogna, la rigidità non serve”. E’ stata una sorta di investitura ufficiale dei missionari, 1142 in totale, provenienti da tutto il mondo. Hanno ricevuto la facoltà di perdonare i peccati riservati alla Sede Apostolica e saranno il segno della vicinanza e del perdono di Dio per tutti.

Sono 1.142 in tutto il mondo e 726 presenti ieri a Roma i Missionari della Misericordia che hanno ricevuto da papa Francesco, nel corso della Santa Messa del Mercoledì delle Ceneri, un mandato di straordinaria responsabilità: testimoniare la “vicinanza di Dio e del suo modo di amare”.