Attualità

Centenario dalla nascita del tropeano Raf Vallone

Mercoledi 17 febbraio 2016 ricorre il centenario della nascita dell’attore tropeano Raf Vallone l’artista era nato a Tropea il 17 febbraio 1916.
Per tale occasione l’Associazione “Tropeaeventi” ha deciso di effettuare una apertura straordinata della mostra fotografica permanente per la giornata di mercoledi 17 febbraio con apertura dalle ore 15:00 alle 20:00 presso la mostra inaugurata proprio un anno fa si tiene presso l’Antico sedile dei Nobili (casina) a Tropea entrata da Corso Vitorio Emanuele, 34 e si compone di 71 gigantografie legate alla vita artistica del grande attore e realizzata con la direzione artistica di Saverio Vallone figlio dell’attore ed il patrocinio dell’amministrazione Comunale di Tropea.

WebTV

Una piazza alla Sindachessa di Tropea

Ieri alle ore 16:00 nella Biblioteca Provinciale “Centro Culturale” (ex Pretura), la cerimonia ufficiale per l’intitolazione di una Piazza, parte dell’attuale Largo San Michele, alla memoria di Lydia Toraldo-Serra sindaca di Tropea dal 1946 al 1960.
L’iniziativa voluta fortemente delle sezione Fidapa di Tropea, rientra nel tema nazionale “I talenti delle donne”, una risorsa per lo sviluppo sociale, economico e politico del nostro paese.

Attualità Fede e dintorni

Il diavolo, lo sposo peggiore

Papa Framcesco a Cuba abbraccia il suo “fratello” Kirill al di là di ogni divisione. Insieme hanno presentato l’impegno comune per cristiani perseguitati, famiglia, vita. Nella Dichiarazione congiunta firmata a L’Avana, Francesco e Kirill deplorano le guerre in Medio Oriente e Ucraina e le ideologie politiche che discriminano i cristiani.