Attualità

Tropea tra le più belle spiaggia d’Italia

Terzo gradino del podio per la spiaggia di Tropea, a Vibo Balentia. Le spiagge della Sicilia e quella dei Conigli a Lampedusa, oltre a Cala Rossa, a Favignana (lo scorso anno si era aggiudicata il premio) sono arrivate rispettivamente al quarto e quinto posto della top ten. A chiudere la classifica ci sono: Cala Goloritze a Baunei; Baia del Silenzio, Sestri Levante, Genova; Spiaggia Porto Selvaggio, Nardò, Lecce; La Cinta a San Teodoro e Porto Giunco a Villasimius.

Attualità

Il lungomare di Tropea rischia di franare

Occorre una tempestiva messa in sicurezza Le mareggiate dei giorni scorsi hanno eroso la base sabbiosa Questa è la situazione creatasi sul lungomare dopo le mareggiate di questi giorni, dove, nonostante le transenne collocate, qualcuno ha pensato di spostarle per poter passeggiare, senza considerare la criticità della situazione. Andrebbe attuato un intervento massiccio e tempestivo per scongiurare la perdita definitiva del […]

Attualità

Richiesta l’intitolazione di una strada a Irma Srugli

“Nella motivazione della proposta” sottolinea la Lento” abbiamo evidenziato che un suo grande merito è stato quello di rompere un sistema di rapporti sociali che nella Tropea del tempo era molto radicato, Irma esce dal suo palazzo, scende nelle strade, si mostra alla gente ed entra in rapporto con le classi più deboli che vivevano ai margini della società. E’ una donna di grande fede, capace di donarsi agli altri nel servizio, una figura straordinaria capace di accendere entusiasmo nelle giovani generazioni verso ideali nobilissimi di cui oggi più che mai si avverte l’esigenza”