WebTV

Un’epigrafe celebrante la liberazione di Tropea

Oggi 22 marzo alle ore 17:00 sulla parete esterna dell’Antico Sedile, prospiciente le “Tre Fontane”, inaugurata un’epigrafe marmorea celebrante la liberazione della nostra città il 23 agosto 1615 dal Principe di Scilla Vincenzo Ruffo.
L’opera in marmo è stata commissionata dall’Amministrazione Comunale di Tropea su iniziativa del Comitato per le Celebrazioni del IV Centenario della Liberazione di Tropea 1615-2015 presieduto da Dario Godano e composto da Francesco Apriceno, Pasquale Rizzo e Saverio Muscia.
Per evidenziare l’importanza di questo evento storico è stata coniata anche una medaglia commemorativa da apporre nella Sala Consiliare.

Attualità

Poste Italiane avvisano i cittadini

Poste Italiane S.p.a. comunicano che, a partire dal prossimo mese di aprile 2016, anche nel Comune di Tropea, sarà implementata la Fase II del modello di consegna degli invii postali a giorni lavorativi alterni, dal lunedì al venerdì, su base bisettimanale (lunedì, mercoledì e venerdì nella prima settimana -martedì e giovedì nella settimana successiva).
Il nuovo modello interesserà anche la raccolta, che verrà effettuata con la medesima frequenza, mentre restano invariate le modalità di raccolta degli invii postali presso gli Uffici Postali del Comune.