Attualità

Recuperato un esemplare di Caretta caretta

Oggi pomeriggio alcuni pescatori tropeani a largo di Tropea hanno recuperato una Caretta caretta morta e in stato di decomposizione.
A un primo esame la tartaruga, della specie Caretta caretta, non presentava lesioni ma occorreranno esami più approfonditi attraverso i quali cercare di risalire alla causa del decesso.
Approdata al porto di Tropea la Protezione Civile ha allertato il 113, purtroppo lo smaltimento è previsto per domani.

Politica

La deputata Nesci del M5s domani a Reggio

La deputata M5s Dalila Nesci parteciperà al Consiglio regionale della Calabria sulla sanità, previsto giovedì 31 marzo alle ore 14:00. L’esponente del Movimento 5 stelle è da anni impegnata sulle grandi questioni della sanità calabrese, per cui ha prodotto una mole impressionante di interrogazioni, segnalazioni, esposti, denunce e interpellanze, contestando una diffusa illegalità nella gestione dei servizi, i tagli incostituzionali di finanziamenti, reparti e strumenti operativi e un affarismo rovinoso e inaccettabile.

Politica

Mimmo Tropeano si è dimesso

Se le voci fossero confermate nelle prossime ore, la notizia sarebbe clamorosa.

Domenico Tropeano, vicesindaco e assessore all’Ambiente e al Decoro Urbano del Comune di Tropea, nella mattinata di oggi avrebbe presentato le dimissioni dagli incarichi al sindaco Rodolico.