Cultura e Società

Alessandro Stella presenta il suo giallo d’esordio

È stato presentato questa sera, presso la libreria Pensiero Meridiano a Tropea, il giallo edito dalla Pellegrini “La donna di Susa”, opera prima del giornalista Alessandro Stella (qui la recensione), inserito nella collana “La ginestra”.
Moderatrice della serata la scrittrice e giornalista Caterina Sorbilli, alla presenza di un nutrito e attento pubblico. La nostra testata ha seguito l’evento in diretta streaming, grazie alla collaborazione della padrona di casa, la libraia Chiara Condò.
Di seguito vi forniamo il link per rivedere il video integrale della serata.

Attualità

L’isola di Tropea si colora per il Blue Day

E’ nata da poco più di un mese a Vibo Valentia, la sezione provinciale dell’angsa (associazione nazionale genitori dei soggetti autistici) con l’intento di tutelare i diritti dei soggetti affetti da tale disabilità e nel contempo di valorizzarne le loro potenzialità.
L’associazione, consta di 20 soci fondatori e di tante altre unità che si assoceranno in corso d’opera.

Attualità Fede e dintorni

Madre di tre figli sacerdoti e suora muore a 83 anni

Una bellissima storia che fa rivivere l’amore filiale, carico di eternità, tra S. Agostino e la sua mamma Santa Monica. – A 77 anni è diventata suora dell’Istituto Verbo Incarnato (IVE). Era vedova, aveva tre figli sacerdoti e ha voluto dedicare i suoi ultimi anni di vita a Dio. La cara Maria Matka Boska Montes è morta il 16 marzo scorso.