Politica

Nesci M5S segnala i casi di importi illegittimi

Con apposita nota, la deputata M5s Dalila Nesci ha sollecitato la Regione Calabria, i Ministeri dell’Economia e della Giustizia nonché la Procura di Catanzaro e della Corte dei conti all’assunzione delle iniziative di competenza rispetto ai 15 milioni corrisposti illegittimamente, secondo la Ragioneria generale dello Stato, a diversi dirigenti nominati dalle ultime giunte regionali di centrosinistra e centrodestra, guidate da Agazio Loiero e Giuseppe Scopelliti.

Attualità

In ricordo del Venerabile Don Francesco Mottola

Ogni anno, in questa lieta ricorrenza, i membri della Famiglia Oblata si ritrovano per fare memoria del fondatore e ritrovare nella sua vita e spiritualità la linfa vitale per il cammino da vivere.
Giorno 05 aprile ore 19:00 nella Concattedrale di Tropea ci sarà la Celebrazione Eucaristica in ricordo dell’ordinazione sacerdotale del venerabile servo di Dio Don Francesco Mottola (05  aprile 1924 – 2016)

WebTV

Tropea onora San Francesco

Novena e Festa di San Francesco di Paola nel VI centenario della sua nascita 1416 – 27 marzo 2016

1 aprile venerdì: inizio Novena
ore 17:30 Rosario – devozione in onore del Santo e celebrazione Eucaristica
2 aprile sabato: Sante Messe ore 09:00 – 10:00 – 18:00
3 aprile: domenica: Santa Messa ore 18:00
8 aprile venerdì: Giornata Eucaristica, ore 09:00 Santa Messa ed esposizione del Santissimo, ore 18:00 Solenne Benedizione Eucaristica
10 aprile domenica: Festa del Santo, Santa Messa – ore 08:00 – 09:00 – 10:30, ore 18:00 Processione in onore di San Francesco.

Attualità Fede e dintorni

Il mantello lacerato

Da un po’ di tempo la nostra società sta vivendo la cultura dello scarto, del “usa-e-getta”: non trova tempo o modo per riparare ciò che “si rompe”. E questo avviene non solo per le cose materiali, ma ahimé! anche per le persone. Tranquillamente sono scartate (se non eliminate) persone che non “contano”, persone che hanno “sbagliato”, persone che sembrano ostacolare il “progresso”. Non è così per la Misericordia di Dio: essa ripara tutto, anzi rigenera tutto e fa diventare nuove tutte le cose e soprattutto le persone.