Politica

La conferenza stampa di Dalila Nesci

La deputata 5 stelle anticipa: «Discutere della vicenda di Tropea non servirà, nello specifico, soltanto per l’ambito locale. Tropea è il simbolo delle contraddizioni della Calabria, in cui convivono una bellezza straordinaria e il dominio, diffuso, della criminalità organizzata, che inquina le istituzioni, devasta i territori e insieme alla politica, spesso connivente, causa povertà, sottosviluppo ed emigrazione».

Attualità

Cristina Comencini ringrazia i Sindaci e giuria

Ho scritto “Essere vivi” due volte interamente perché volevo che l’esperienza e l’energia uniche dell’infanzia prendessero forza da parole e silenzi forti come pietre.
E il viaggio dei due protagonisti per ricollegarsi alla loro origine, in presenza della morte dei genitori, fosse il percorso di ognuno di noi per trovare il senso dell’essere vivi.

Attualità Fede e dintorni

Pizza a ricordo di una grande Santa

Roma 4 settembre. Dopo la Messa della solenne Canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta, Papa Francesco ha offerto a 1500 poveri un pranzo a base di pizza napoletana, nell’Atrio dell’Aula Paolo VI. La pizza è stata preparata da una pizzeria napoletana con il proprio staff di circa 20 persone e con la propria attrezzatura mobile di 3 forni sotto la direzione del pizzaiolo Vincenzo Staiano.