Attualità

Il buon tempo si vede dal mattino

A tutt’oggi nessuno è in grado di sapere se l’Atto Aziendale rifletta le reali problematiche sanitarie ospedaliere e territoriali,se,in sostanza,porterà quel salto di qualità dei servizi ai cittadini,se il risanamento è solo un miraggio e uno specchietto per le allodole da illudere solo gli sprovveduti,oppure un atto concreto da sperare che per il futuro nella sanità saranno possibili grandi interventi innovativi, tali da renderla altamente competitiva.

Attualità

Premio Nazionale di Cinematografia “Raf Vallone”

Si terrà domenica 18 settembre 2016 alle 21:30 nella centralissima Piazza Vittorio Veneto di Tropea seconda edizione del Premio nazionale di cinematografia “Raf Vallone”.
L’edizione del 2016 è realizzata grazie al contributo economico del Comune di Tropea ed al patrocinio non oneroso del Ministero dei Beni artistici e Culturali – Direzione Generale Cinema che hanno apprezzato e sostenuto l’iniziativa.

Attualità

Sono tutti gli stessi?

Il giovane movimento che si proponeva alla guida del Paese è stato già conquistato dal “lato oscuro della forza”. Appena seduti a tavola, la brama di potere, li ha portati a litigare, a recriminare, ad accusarsi reciprocamente mostrando agli Italiani tutte le loro debolezze e la loro affinità ai tanto vituperati partiti. E siamo ancora all’aperitivo, immaginate cosa accadrà quando si tratterà di decidere le prossime candidature (bloccate) e, più avanti, quando, espletati i due mandati, verrà preclusa ai parlamentari, a norma del “non statuto”, la ricandidatura.

Attualità Fede e dintorni

Quella fotografia sull’altare

Il 14 settembre, nella cappella di Santa Marta, Papa Francesco ha dedicato l’Eucaristia al sacerdote francese don Jacques Hamel, sgozzato da due giovani terroristi lo scorso 26 luglio in Normandia. Alla celebrazione ha partecipato l’arcivescovo di Rouen Dominique Lebrun con ottanta pellegrini dell’arcidiocesi. Sull’altare della celebrazione era collocata la fotografia in cui l’anziano prete ucciso è ritratto mentre medita la parola di Dio.