Politica

Tropea: Incontro sulle ragioni del NO

Mercoledì 16 novembre alle ore 17:00 presso la sala convegni di Palazzo Santa Chiara (Ex Ospedale) sita in Largo Ruffa a Tropea, si terrà un incontro pubblico incentrato sui temi riguardanti le modifiche della Carta Costituzionale ad opera della riforma Renzi-Boschi.
Il presidente del comitato per il NO di Tropea, Prof. Sen. Saverio Di Bella insieme all’on. Angela Napoli (Risveglio Ideale) esporranno le ragioni del NO e i punti salienti riguardanti il non superamento del bicameralismo perfetto e il restringimento alla partecipazione democratica dei cittadini.

Politica

Prima donna tra i primi dieci sindaci “rosa” d’Italia

Nel 1946 dieci donne vennero elette sindache nelle elezioni amministrative che si tennero il 10 marzo, in quell’anno le donne votarono per la prima volta.
Per ricordarle, oggi 11 novembre 2016, la Presidenza del Consiglio ha consegnato dieci targhe ai comuni dove le dieci donne sono state elette diventando simbolo di emancipazione e di modernità.

Politica

Mettersi in gioco significa combattere

Avere l’audacia di imitare quel volto può davvero cambiare la storia. Si possono ancora cacciare i mercanti dal tempio! Abbiamo bisogno di modelli che ci riportino a credere, che orientino il motore della storia e ciò che non ha bisogno d’eclatanza, ma che sarebbe insito nel cuore dell’uomo, per il solo fatto di essere uomo. Eppure la correttezza dell’ovvio, stupisce. Così si ferma il male, così si combatte, si schiera, si sconfigge la malavita.