Attualità

Franco e Gemma Fazzari ricordano il Maestro di cappella Vincenzo

Tanto tempo è passato ed il ricordo rimane al punto che un gruppo di nostalgici tra i quali il figlio del maestro: Franco e la nipote Gemma hanno pensato di riproporre alcuni canti di allora alla novena dell’Immacolata nella Chiesa di San Francesco di Paola.
Le prove procedono a ritmo serrato e riteniamo che sarà un momento molto ricco di emozioni seguire la novena dell’Immacolata con l’aggiunta di canti che certamente sono rimasti nei cuori dei tropeani.

Attualità

Un po’ Country e un po’ Blues

Ed è qui che comincia il mio articolo, per parlare di un personaggio, con una voce veramente singolare, sto parlando di Pino Bova, musicista tropeano che già, adolescente era attratto dalla musica americana e anglosassone quando ancora in Italia si cantava “Papaveri e papere”. Lui, si ispirava ad alcuni artisti che aveva scoperto da LP provenienti direttamente dagli Stati Uniti portatati a Tropea da personale di bordo che faceva rotta con le navi dall’Italia al Nord America.

Attualità

Mostra fotografica permanente sulla vita dell’attore tropeano Raf Vallone

La mostra è allestita presso i locali dell’Antico sedile dei Nobili (Casina) con ingresso da Corso Vittorio Emanuele,34 ed è composta da 71 gigantografie che mostrano i momenti più importanti e significativi della lunga carrriera cinematografica,teatrale e televisiva di Raf Vallone che nella sua lunga carriera ha preso parte a 112 tra films, sceneggiati Tv e rappresentazioni teatrali sia in italia che all’estero.

Attualità Fede e dintorni

Le vere perle preziose

Gesù e il giovane ricco – “Tutte queste cose io le ho osservate fin dalla mia gioventù”, dice il giovane. Gesù udito questo, gli disse: ” Una cosa ti manca ancora: vendi tutto quello che hai, e distribuiscilo ai poveri e avrai un tesoro nei cieli; poi vieni e seguimi”. Ma egli udite queste cose, ne fu afflitto, perché era molto ricco. (cf Luca 18,18-25).