Attualità

Pagamento pensioni

A febbraio 2017 le pensioni saranno messe in pagamento a partire dal giorno uno, in conformità a quanto previsto dal decreto milleproroghe del 30 dicembre 2016.
Per i restanti mesi dell’anno il pagamento delle pensioni sarà effettuato il primo giorno lavorativo di ciascun mese, come da disposizioni di legge (D.L. 30 dicembre 2016, n.244).

Politica

A Dalila Nesci il premio “Roma Art Meeting”

La deputata M5s Dalila Nesci ha vinto il premio nazionale «Roma Art Meeting», già conferito ai magistrati Nicola Gratteri e Ferdinando Imposimato, nonché al docente universitario Alberto Bagnai, «perché – si legge nella motivazione – in atti parlamentari ha scritto, unica tra le cariche di vertice, la verità indelebile sul meccanismo di formazione del debito pubblico, causa reale della crisi».

Attualità Fede e dintorni

Pompiere diventa sacerdote a 60 anni

Per 29 anni Tom Colucci ha prestato servizio tra i pompieri di New York, salvando vite umane e rendendo onore alla propria professione di pompiere. Dopo aver vissuto l’orrore delle Torri Gemelle, qualcosa si è mosso dentro di lui ed ha compreso chiaramente di aver ricevuto la chiamata al sacerdozio. Entrato in seminario, è diventato sacerdote a 60 anni.

Sport e Tempo libero

Seconda categoria – Girone E tredicesima giornata

Nell’anticipo della tredicesima giornata il Tropea batte 2-1 il Saint Michel e consolida il secondo posto in classifica alle spalle della capolista Rosarno. Mister Barbieri schiera come sempre una formazione tatticamente perfetta, che fa la partita ma è poco incisiva sotto porta. Il vantaggio dei padroni di casa giunge al 15’ del primo tempo, quando l’attaccante di colore Tamada viene atterrato in area e l’arbitro fischia la punizione dagli undici metri.

Attualità Fede e dintorni

Beati, beati… Beato chi crede.

Spesso si guarda ai potenti della terra o ai ricchi con una certa invidia… Gesù proclama che la felicità non va cercata nella conquista dei beni della terra, ma nella ricchezza del cuore, nell’avvertire il bisogno di Dio. E sono gli umili, i piccoli e i senza voce che la trovano. Raoul Follereau (1903– 1977), apostolo dei lebbrosi ne è una mirabile testimonianza.

Attualità Fede e dintorni

Mi bastano tre parole

Il cavaliere peccatore indurito disse al frate: “Non ho nessuna paura… So che il Signore è buono e misericordioso. Prima di morire pronuncerò tre prole che mi garantiranno la salvezza eterna. Dirò: Gesù, pietà, perdonami”… Ma annegando nel fiume, il cavaliere, prima di morire, gridò al cavallo: “Crepa bestiaccia infame!”

Attualità

Due riforme destinate ad incentivare occupazione

Ringrazio i consiglieri regionali per l’approvazione delle due proposte di legge di cui sono stato promotore. La prima interessava i Bed and Breakfast. In virtù del loro accresciuto ruolo sociale ed economico è stata aggiornata la normativa elevando a sei le camere utilizzabili e a dodici i posti letto (in precedenza era di quattro camere e otto posti letto).

Attualità Fede e dintorni

Il telefono di Padre Mosè

«Nel viaggio della disperazione il suo numero di telefono è l’ultima speranza». Quel numero ha cominciato a circolare tra i migranti dopo che, nel 2003, come interprete, Padre Mosè aveva visitato una prigione libica e lo aveva dato a un rifugiato eritreo che poi lo aveva inciso sul muro accompagnandolo con una scritta: «In caso di necessità, chiamate questo numero».

Cultura e Società

”LegalMente Giovani”, a Tropea il primo premio

Il secondo riconoscimento è stato assegnato al “Chimirri” di Catanzaro ed il terzo ha gratificato ancora una volta Tropea col premio assegnato alla canzone Rap di due studenti dell’Alberghiero.
“Siamo felici del percorso svolto, per la crescita che ci ha fato realizzare a dimostrazione dell’importanza della logica del divertimento.

Come eravamo Rubriche

Una foto storica con Don Armando Granelli

Don Armando Granelli con un gruppo di giovani dopo la vestizione degli ori dell’Icona raffigurante la Madonna di Romania in occasione della Processione e prima del restauro.
Riconosciamo: Don Armando Granelli, Don Giuseppe Florio, i fratelli Domenico, Giuseppe, Roberto, Saverio Caracciolo, Guida Maria Teresa, Zangone Domenico, Carmelo Accorinti, Leonardo Apriceno, Paolo Calamita, Romania Marzolo, …?, …?, …?,

Attualità

Inaspettata la visita a Tropea di Tom Kane

L’attore ha promesso ed ha dato la disponibilità a Tropeaeventi di essere presente a Tropea ad alcuni eventi futuri legati al Premio Nazionale Raf Vallone ed al cinema italiano.
Tom Kane ha apprezzato Tropea, la sua storia, l’arte ed i suoi prodotti tipici ed ha ringraziato il Prof. Pasquale Mazzeo e consorte da sempre partner tecnico di Tropeaeventi, la Dott.ssa Maria Rosaria Costantino ed il Prof. Antonello Scalamandrè.
La mostra permanente inaugurata il 15 Febbraio 2015 (anniversario della nascita di Raf Vallone) è costantemente visitata da turisti, scolaresche, attori, registi e compagnie teatrali provenienti oltre che dall’Italia in particolare da Francia, Belgio, Germania, Spagna, Stati Uniti e Argentina