Attualità

Martoriato dalle mareggiate il litorale tropeano

Costa degli Dei martoriata dalle mareggiate: gravi danni a Tropea.
Litorale tropeano martoriato dalle recenti mareggiate. Un altro durissimo colpo inferto alla già gran parte erosa costiera tropeana.
Grave la situazione nel tratto del lungomare in località” Convento” qui, in alcuni punti, l’acqua del mare è arrivata addirittura a lambire la “passeggiata” sul lungomare, cancellati e distrutti numerosi stabilimenti balneari nell’arco di pochi giorni.

Attualità

Bisogna promuovere una cultura del lavoro

Da diversi giorni si legge sui quotidiani nazionali e locali lo stato di “disgrazia” in cui versa la Calabria.
Il culmine è stato raggiunto il 7 Gennaio c.a. quando è stato pubblicato un articolo dove si legge che, alla luce dei dati contenuti in un Report della Fondazione studi dei consulenti del lavoro che ha elaborato dati Istat sul 2015, Vibo Valentia è la provincia italiana con il tasso di occupazione più basso d’Italia

Attualità

Gli studenti Tropeani scioperano

Noi Studenti delle Superiori di Tropea abbiamo deciso di dar voce alla protesta oltre che con la denuncia attraverso i Media anche rinunciando alle lezioni.
Domani gli Indirizzi del Liceo Scientifico e del Professionale per il Commercio Ambito Turistico sciopereranno e da lunedì, ove il problema non venisse risolto, si realizzeranno delle manifestazioni cercando anche la condivisione delle Istituzioni e di tutti i cittadini.

Attualità Fede e dintorni

Invidia, rabbia ed insulti

A voi che ascoltate, io dico: Amate i vostri nemici, fate del bene a coloro che vi odiano, benedite coloro che vi maledicono, pregate per coloro che vi maltrattano. A chi ti percuote sulla guancia, porgi anche l’altra; a chi ti leva il mantello, non rifiutare la tunica. Da’ a chiunque ti chiede; e a chi prende del tuo, non richiederlo. Il vostro premio sarà grande e sarete figli dell’Altissimo (Gesù).