Politica

È tempo di porre fine alle passerelle menzognere

Prioritariamente dovrebbero transitare le ex strade statali: S.S 606 Vibo Valentia – S. Onofrio; S.S. 522 Bivio Angitola – Tropea, S.S. 110 Bivio Angitola – Monte Cucco, S.S. 110 Monte Cucco – Nardo di Pace, S.S. 510 Fabrizia – Mongiana, strade sono di valenza strategica per la viabilità e lo sviluppo economico provinciale. Le altre strade provinciali fino a che non si perfezioni l’iter del passaggio all’A.N.A.S., vengano affidate alla stessa la gestione di queste in regime di “service”.

Attualità Fede e dintorni

Storie di migranti, storie di speranza

E’ una storia di migrazione a lieto fine quella vissuta da Ofelia Cueva, peruviana che vive in Cile da venti anni. Essa ha ricordato:
♦ «Ero una professoressa, quando nel 1997 ho lasciato il mio paese per andare a lavorare come collaboratrice domestica a Santiago. Siccome i proprietari non mi permettevano di restare a casa nei fine settimana, trascorrevo il tempo leggendo libri nelle stazioni della metropolitana. Un sabato in cui faceva molto freddo, vedendo tanti migranti nel metro, ho deciso organizzarmi per occuparmi di loro nei week end».