Cultura e Società

Piano Formativo dell’Ambito Calabria 013

Cos’è l’Ambito Cal 013? La novità è stata introdotta dall’ultima importante legge di riforma scolastica, la numero 107 del 2015, conosciuta come la “Buona Scuola”, che indica come proficua, per l’ottimizzazione delle risorse, la costituzione di raggruppamenti, e conseguenti reti operative, di scuole afferenti ad uno stesso territorio.

Cultura e Società

Torneo di Scacchi all’Istituto Comprensivo Tropea

Tra l’emozione ed il tripudio del pubblico composto dai familiari dei bambini dopo un avvincente testa a testa si è giunti alla fine della partita che ha decretato vincitore il giovanissimo Giuseppe De Luca premiato con una bellissima coppa mentre la seconda classificata Rosalba Nazionale ha ricevuta una targa in memoria di questa bella esperienza.

Attualità

Un ufficio postale mobile a Briatico

Poste Italiane comunica che da oggi in via Cocca a Briatico sarà disponibile un ufficio postale mobile, in attesa che vengano completati entro la fine del mese di giugno i lavori di adeguamento normativo della sede dell’ufficio postale.
L’ufficio postale mobile, grazie al collegamento satellitare, consentirà ai cittadini di usufruire di tutti i servizi tradizionali dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 alle 13:35, e il sabato fino alle 12:35.

Attualità Fede e dintorni

La gioia di donare, vera filosofia di vita

Quante cose potremmo donare? Tante, ma davvero tante. Eppure rimaniamo rattrappiti dal nostro immobilismo e dalla nostra pigrizia. E lo spreco aumenta. Donando al mio prossimo il mio superfluo, non solo non lo spreco, ma lo metto a profitto; lo dono al vero proprietario. San Basilio Magno diceva che tutto quello che avanza ai nostri bisogni appartiene ai poveri.