Cultura e Società

L’interessante esperienza di Francesca Laganà

L’attenzione alla Musica è massima ed in tutti i nostri Indirizzi di studi, tutti gli anni, grazie alla collaborazione dell’Associazione culturale Tropea Musica, si realizzano interessanti lezioni Concerto che sensibilizzano e appassionano stimolando approfondimenti di forte pregnanza educativa.
Siamo grati all’Assessorato Regionale che continua ad offrire alla scuola questa opportunità di estremo valore”

Cultura e Società Letti per voi

“Il dimagrimento parte dalla testa”

Quello che si ripropone l’autore con questo libro, quindi, non è il presentare l’ennesimo “libro di diete”, ma il fornire a chiunque lo leggerà le armi che gli consentano di proteggersi dalle innumerevoli mode del momento, spiegando che alimentazione e stile di vita sono dei veri e propri farmaci dotati di grande efficacia,…

Fede e dintorni

Itala Mela, la beata della Trinità

Dall’ateismo agli altari. A La Spezia sabato 10 giugno scorso ha avuto luogo la beatificazione di Itala Mela nata nel 1904 da genitori non credenti. Nel 1920 perde un fratello di appena 9 anni, esperienza che la porta a ravvisare nell’evento la convinzione dell’ulteriore prova dell’inesistenza di Dio. Il Signore le concede una particolare esperienza della Trinità, conducendola nel cuore del Mistero. Da questa esperienza mistica nascerà in lei il voto di farla conoscere a tutti.