Attualità WebTV

I Carabinieri contro le truffe agli anziani

Un importante incontro con l’Arma dei Carabinieri si è svolto nel pomeriggio di lunedì presso la chiesa dell’Annunziata di Tropea. L’appuntamento, guidato dal comandante della locale Stazione, Maresciallo Alberto Bandecchi, ha tracciato le linee guida per proteggersi dal sempre più dilagante fenomeno delle truffe agli anziani.

Attualità Manifesti e locandine

Incontro su: “Ludopatia”

Venerdì 9 febbraio 2018 alle ore 17:00 in Via F. Barone – Tropea centro culturale (ex pretura) Unitre con Risveglio Ideale e con la collaborazione  dell’Istituto Superiore di Tropea L’associazione nazionale delle università della terza età UNITRE – Università delle tre età sezione di Tropea (VV), In collaborazione con l’Istituto Superiore di Tropea, venerdì 9 […]

Fede e dintorni

Un alpino tra i beati

Teresio Olivelli è stato proclamato beato. Ufficiale degli Alpini nella campagna di Russia e poi partigiano cattolico, è morto nel campo di sterminio di Hersbruck a 29 anni il 17 gennaio 1945. Gli era stata offerta la possibilità di salvarsi, ma egli scelse di stare con i compagni: «Non posso lasciarli soli, vado con loro». Nel lager, Teresio Olivelli si prodigò per dare sostegno materiale e spirituale ai compagni di prigionia. Aveva regalato i suoi unici vestiti a un compagno, offriva il proprio cibo a chi stava male.