Cultura e Società WebTV

Il sopralluogo del presidente della Provincia sulla variante di Fitili

«Strade chiuse che negli anni non hanno ottenuto alcun riconoscimento economico» Salvatore Solano è stato accompagnato sulla strada provinciale in dissesto nella zona retrostante della frazione di Parghelia dal vicesindaco, Tommaso Belvedere, dall’assessore comunale all’istruzione, Eugenio Mazzitelli, e dall’ing. Antonio Francolino, funzionario dell’ente Oggi (11/12/2018) il presidente della Provincia di Vibo Valentia, Salvatore Solano, si […]

Fede e dintorni

La lezione dell’elemosina

“Nonno Dobri”, come era chiamato in Bulgaria, morto all’età di 103 anni, nel monastero di San Giorgio a Kremikovtsi, ha dedicato l’ultima parte della sua vita a raccogliere elemosine per il restauro di chiese e monasteri in tutto il paese. Precedentemente aveva elemosinato per aiutare gli orfanatrofi. Santa Teresa di Calcutta raccomandava di aiutare sempre il povero che si ha davanti. Due persone che hanno aiutato l’umanità a riscoprire la bontà.

Fede e dintorni

Due perle preziose per la mamma

Alla mamma che accompagnava la figlia alla discoteca di Corinaldo, in provincia di Ancona, e l’ha salvata facendole scudo col suo corpo va il commosso e sincero riconoscimento. Ormai il fatto è noto a tutti: nella notte tra il 7 e l’8 dicembre 2018 sei persone sono morte e altre 59 sono rimaste ferite in quella discoteca, mentre aspettavano l’inizio del concerto del rapper Sfera Ebbasta. Le vittime sono 5 ragazzi minorenni, tra i 14 e i 16 anni e una madre che accompagnava la figlia.- Ma ai ragazzi bisogna suggerire che è ora di finirla con pretese capricciose ed egoistiche che causano ansia e sofferenze ai genitori e che sappiano offrire alla mamma la perla più preziosa per lei: l’amore riconoscente e rispettoso.