Attualità Fede e dintorni

Vivere con Gesù la Settimana Santa

Domenica delle Palme e Domenica della Passione – Oggi l’entrata messianica di Gesù in Gerusalemme: in ricordo del suo trionfo si benedicono le palme e si legge anche il racconto della sua passione e della sua morte. – Dinanzi agli sconvolgimenti e crudeltà di questi ultimi giorni, imploriamo con tutto il cuore: “Signore Gesù, salva il nostro mondo, sconvolto da guerre e violenze!”

Attualità Fede e dintorni

Una Via Crucis per essere liberati dal male

Nel momento molto grave creatosi in Siria a seguito del bombardamento dei missili americani inviati a punire l’uso della guerra chimica, si potrebbe anche pregare una Via Crucis. Servirà? Quante forme di Via Crucis stanno inventando i cattolici per rivivere i vari drammi della umanità e riparare al male fatto dall’uomo stesso.

Politica

Irresponsabile blocco delle 600 assunzioni

Nell’esposto la parlamentare 5 stelle ha precisato di temere «che con giochi di potere si possano rinviare le assunzioni già decretate, magari col ricorso a tecnicismi giuridici che non trovano riscontro alcuno nella prassi finora seguita dagli organismi interessati».

Attualità

Siglato un Protocollo con Federalberghi

Siamo soddisfatti della rete di collaborazioni che abbiamo attuato nel nostro territorio e questa nuova tessera l’arricchisce e la completa. Confrontandoci con la Presidente Born abbiamo registrato una nuova sensibilità degli Imprenditori che li muove ad investire risorse nella scuola per migliorare le competenze degli Allievi e consentire un reclutamento della forza lavoro sul territorio. Da parte nostra la piena disponibilità alla collaborazione e alla condivisione di idee e di progetti che fanno crescere tutta la Comunità”

Attualità Fede e dintorni

Cambiare se stesso

Cambiare il mondo è possibile solo se si inizia da se stesso. Diceva Santa Teresa di Calcutta: “Non ho mai pensato di cambiare il mondo. Ho solo cercato di essere una goccia d’acqua pulita. Se anche tu diventerai una goccia d’acqua pulita, saremo già in due. E se lo sarà anche tua moglie o tuo marito, saremo in tre e poi in quattro, dieci, cento”.

Attualità

“Prima che tutto crolli”

La proposta di legge, che con l’occasione viene presentata ai comuni della Provincia di Vibo Valentia, sta ottenendo largo successo presso le Amministrazioni Comunali, titolari dell’iniziativa legislativa, tanto che sono, al momento, oltre venti i Consigli Comunali che ne hanno deliberato l’approvazione, quasi tutti all’unanimità.