Tropea e Dintorni

Arme della città di Tropea
Home Editoriale Politica Cultura Spettacoli Sport Economia Numeri utili Rubriche Archivio
Chi siamo Lettere Poesie Hotel Villaggi Tropea Località Dintorni Escursioni Itinerari Artisti
La collaborazione a Tropea e Dintorni è da intendersi a titolo gratuito ed a scopo divulgativo. Gli autori si assumeranno ogni responsabilità sul contenuto dei propri lavori. La redazione si riserva il diritto di accettare ogni elaborato.

Rss feed Rss Feed  
e-mail e - mail

Il Meteo Il meteo

Manifesti e volantini Manifesti 


L’Associazione Commercianti di Tropea, dalla sua nascita, si è posta sempre in maniera propositiva
Giovedì  13 marzo serrata dei negozi
Un segnale forte per far capire che ci siamo e che vorremmo essere ascoltati”!

di Caterina Pandullo

La presidente dell’Associazione Commercianti, Deborah Valente, in un comunicato stampa informa che  giovedì 13 marzo dalle ore 08.30 alle ore 12.30, ASCOT (Associazione Commercianti di Tropea) ha organizzato una serrata dei negozi. L’adesione dei soci è stata quasi unanime avendo aderito il 90% dei commercianti di Tropea che in questo modo esprimono il loro disappunto “per l’aumento smisurato ed irragionevole di oltre il 40% della Tassa sui Rifiuti Solidi Urbani 2007 a fronte del quale non è corrisposto l’espletamento del servizio previsto, in particolar modo durante la stagione estiva 2007”. Altro motivo della protesta “ la tanto decantata raccolta differenziata che, a dire dell’Amministrazione Comunale, avrebbe dovuto avere inizio da febbraio 2007, non è mai iniziata”. Una riunione alla biblioteca comunale è stata fissata per le ore 10 dello stesso giorno, aperta anche ai cittadini che vorranno partecipare, “per esprimere il disagio per i problemi che riguardano la città che sta per affrontare una nuova stagione abbandonata a se stessa”. La Valente, invitando i commercianti ad una seria partecipazione, ribadisce quanto più volte già affermato: “Seguendo le regole e muovendosi nella legalità, sarà possibile esprimere idee forti, incisive e credibili”. Infine rivolgendosi al sindaco e agli assessori li invita “ancora una volta  al dialogo costruttivo e civile e non a senso unico come si è avuto fino ad oggi. L’Ascot, dalla sua nascita, si è posta sempre in maniera propositiva e sensibile ad ogni forma di collaborazione. Questa manifestazione rappresenta il disagio di commercianti e cittadini che non trovano risposte e sane direttive ma solo il solito atteggiamento “vessatorio”. In nessuna città italiana le Associazioni dei Commercianti e degli Imprenditori sono in antitesi con le Amministrazioni Comunali, anzi si impegnano insieme a migliorare la qualità e l’organizzazione dei servizi, affrontando insieme i problemi riguardanti la disciplina del commercio ed elaborando scelte intelligenti per il bene comune. Commercio e Turismo sono la fonte primaria dell’economia di Tropea; non è davvero costruttivo ignorare la categoria “liquidandola” con le solite e facili sentenze denigratorie. Questa protesta vuole essere un segnale forte per far capire che ci siamo e che vorremmo essere ascoltati”!  

Marzo  2008 www.tropeaedintorni.it © 1994-2008 - Tutti i diritti sono riservati.  Web master e design  Francesco Barritta