Fatnassi AmmarIniziato il secondo corso di lingua araba

Apolist (associazione per le politiche sociali e turistiche Tropea), promotrice in primis dell’iniziativa

Il corso è tenuto dall’insegnante tunisino di madre lingua Fatnassi Ammar

 

di Vittoria Saccà

foto Salvatore Libertino

 

Tropea - E’ iniziato il secondo corso di lingua araba nei locali dell’Istituto comprensivo “Don Francesco Mottola” diretto da Francesco Laganà.

Dopo il grande apprezzamento che ha avuto, nell’anno trascorso, il primo avvio di tale esperienza, gli organizzatori del corso di lingua araba hanno ritenuto opportuno dare l’avvio ad un secondo momento per offrire l’opportunità, sia di approfondire lo studio dell’arabo a chi ha già avuto gli elementi fondamentali per comprendere tale lingua, sia a chi intende cominciarne lo studio.

Studenti I corso di araboNe dà notizia l’associazione Apolist (associazione per le politiche sociali e turistiche Tropea), promotrice in primis dell’iniziativa,  presieduta da Mirella Facente che ancora una volta si avvale dell’appoggio del comune di Tropea, assessorato alle politiche sociali nella persona di Sandro Cortese.

Il corso è tenuto dall’insegnante tunisino di madre lingua Fatnassi Ammar, oggi di nazionalità italiana, comunque molto apprezzato non solo per la sua preparazione, ma anche e soprattutto per la sua grande capacità comunicativa con gli allievi.

Le lezioni si svolgono nei giorni di giovedì; dalle 16 alle 17 si tiene il corso di primo livello per coloro che si affacciano per la prima volta allo studio della lingua; dalle 17 alle 18, invece, è il momento del corso di secondo livello per tutti coloro che già hanno acquisito i primi fondamentali elementi.

A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato che, per gli studenti, ha valore di credito formativo. Le iscrizioni ai corsi sono aperte per tutto il mese di febbraio.

Chi volesse ulteriori informazioni può telefonare al numero 3283428713, oppure allo 0963/666722 – 0963/669414.

 

 

Redazione gazzettino 
    di Tropea e dintorni

 

 

    www.tropeaedintorni.it        febbraio 2007