Tropea e Dintorni

Arme della città di Tropea
Home Editoriale Politica Cultura Spettacoli Sport Economia Numeri utili Rubriche Archivio
Chi siamo Lettere Poesie Hotel Villaggi Tropea Località Dintorni Escursioni Itinerari Artisti
La collaborazione a Tropea e Dintorni è da intendersi a titolo gratuito ed a scopo divulgativo. Gli autori si assumeranno ogni responsabilità sul contenuto dei propri lavori. La redazione si riserva il diritto di accettare ogni elaborato.

Rss feed Rss Feed  
e-mail e - mail

Il Meteo Il meteo

Manifesti e volantini Manifesti 


Gentile Direttore,

Le scrivo per esprimere il mio più profondo rammarico per le condizioni di profondo degrado in cui sta sprofondando la città di Tropea.

Chi le scrive è un assiduo frequentatore di questa splendida località da oltre 35 anni.

Purtroppo nelle ultime stagioni ho notato un repentino cambiamento di rotta nella gestione del bene pubblico e nella presentazione di una città che era il fiore all’occhiello della regione.

Parlo soprattutto da cittadino che vive gran parte dell’anno in una regione come la Lombardia, che non avrebbe certamente lasciato decadere in modo così palese un gioiello come Tropea.

Sporcizia,degrado dei vari quartieri, soprattutto il quartiere Marina in cui vi è una splendida Pineta abbandonata a sé stessa, all’incuria,alla scarsa illuminazione notturna e a frequentazioni poco raccomandabili.

All’interno del Porto turistico avrebbero dovuto sorgere delle attività commerciali mai realizzate che avrebbero reso il quartiere più vivo, Per non parlare delle strade, dell’asfalto degno di una Beirut anni ’80 e di segnaletiche mai osservate o fatte osservare.

Il centro storico inoltre, dopo una pur breve parentesi di ottima gestione, è tornato ad essere un immondezzaio, male illuminato di notte e non degno di rappresentare un borgo di siffatta bellezza.

Mi auguro che tutta la cittadinanza si attivi per fare tornare Tropea ad essere la splendida località turistico-artistico-balneare di cui godeva fama.

Mi scuso per lo sfogo, cordiali saluti.

Domenico Tranfo

Febbraio  2008 www.tropeaedintorni.it © 1994-2007 - Tutti i diritti sono riservati.  Web master e design  Francesco Barritta