Tropea e Dintorni Arme della città di Tropea
Home Editoriale Politica Cultura Spettacoli Sport Economia Numeri utili Rubriche Archivio
Chi siamo Lettere Poesie Hotel Villaggi Tropea Località Dintorni Escursioni Itinerari Artisti
La collaborazione a Tropea e Dintorni è da intendersi a titolo gratuito ed a scopo divulgativo. Gli autori si assumeranno ogni responsabilità sul contenuto dei propri lavori. La redazione si riserva il diritto di accettare ogni elaborato.

Rss feed Rss Feed  
e-mail e - mail

Il Meteo Il meteo

Manifesti e volantini Manifesti 

Tropea - Fontana situata lungo la provinciale per Vibo ValentiaLa Consulta delle Associazioni in collaborazione con l’Amministrazione comunale
"Festa di Primavera"
Inaugurato il giardino per i bambini antistante il Liceo Classico “P. Galluppi”, riaperta l’acqua alla fontana situata lungo la provinciale per Vibo Valentia
 

Redazione
foto Salvatore Libertino


La Consulta delle Associazioni, presieduta dalla giornalista Vittoria Saccà, ha portato a compimento la “Giornata di Primavera”. La giornata di sabato appena trascorsa, infatti, è stata interamente dedicata, come omaggio, non solo all’arrivo della bella stagione, ma soprattutto alla città che è stata adornata di piante e fiori lungo tutto il corso principale fino all’altezza di piazza Vittorio Veneto. Il tutto è stato organizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale e, in particolare, con l’assessore Pasquale Vasinton. La presidente Saccà, a tal proposito ringrazia anche gli operatori del comune per aver fattivamente contribuito alla pulitura delle aiuole e alla piantumazione dei fiori. I suoi ringraziamenti, quindi, vanno al signor Antonio Accorinti e a Michele Gargano, nonché al signor Angelo Laria dell’Angolo dei Fiori di Santa Domenica di Ricadi per la consulenza.

Sempre durante la stessa mattinata è stato ufficialmente inaugurato il giardino per i bambini antistante il Liceo Classico “P. Galluppi”. Quello che era un angolo della città abbandonato, grazie all’intervento della Consulta delle Associazioni, oggi è stato trasformato in un piccolo parco giochi dove i bambini possono soffermarsi e divertirsi. Durante il momento dell’inaugurazione, presente l’assessore Vasinton, ai bambini intervenuti sono stati donati palloncini colorati e dolcetti.

E la giornata di Primavera è proseguita con un altro momento importante determinato dalla riapertura dell’acqua alla fontana situata lungo la provinciale per Vibo Valentia.

La fontana, un bel sito datato 1928, per oltre dieci era rimasta muta e abbandonata a se stessa.

“Anche per questo risultato – ha dichiarato Saccà – la Consulta ringrazia l’assessore Vasinton che, senza troppi clamori, si è adoperato per il ripristino dell’acqua e per il restauro della fontana”, e in questo contesto si ringraziano anche i signori Vittorio Curtosi e Saverio Mazzitelli.

Aprile 2009 www.tropeaedintorni.it © 1994-2009 - Tutti i diritti sono riservati.  Web master e design  Francesco Barritta