Anteprima nazionale della Compagnia Argentina “Vientos del sur”

Spettacolo di tango di grosso spessore al Teatro La Pace Tropea-Drapia

Grande sensualità e fascino di  Erica Baglio e Adrian Argon che hanno deliziato gli spettatori 

 

di Enzo Taccone

foto Salvatore Libertino

 

Tropea-Drapia. L’1 febbraio 2007 un eccezionale spettacolo di tango è andato in scena in anteprima nazionale al Teatro La Pace di Tropea-Drapia:“Pasiones” 

Erica Boaglio e Adrian Argon, con alle spalle una notevole esperienza, ricca di numerosi spettacoli in Italia e all’estero,  i veri protagonisti che ci hanno immersi nella sensualità e nel fascino del tango.

La compagnia “Vientos del sur” composta da venti elementi, tutti ad un livello professionale molto alto, ci ha affascinati per oltre un ‘ora senza interruzioni e con un ritmo forsennato, ricco di scenografie.

Il tango nasce in Argentina con il miscuglio di razze, nei bar malfamati, è “un pensiero triste che si balla” e che mette in luce una nazione: l’Argentina, ricca di emozioni, di cultura, di tradizioni.

Pur nell’assenza di un complesso musicale che suonasse dal vivo, le basi hanno ben supportato il musical che ha il merito di uscire dai soliti schemi di spettacoli di tango ad uso turistico.

Il momento più esaltante è la festa in una notte di luna dove la gioia per la semplicità, la genuinità raggiunge livelli stratosferici.

Il pubblico, purtroppo non molto numeroso, (forse per un ritardo nell’informazione), è rimasto estremamente soddisfatto ed alla fine ha esternato la propria soddisfazione con la stand ovation e richieste interminabili di bis.

Spiegare uno spettacolo di tango non è facile perché le sensazioni sono molteplici ed ognuno le ricava in modo personale ma in tutti la convinzione che era uno spettacolo da non perdere.  

 

Le foto dello spettacolo

 

 

Redazione gazzettino 
    di Tropea e dintorni

 

 

    www.tropeaedintorni.it        1 febbraio 2007