…A Francesco

L’omaggio del tuo grande papà

“Il Timoniere dell’Alberghiero lascia”

Giuseppe Barritta
Giuseppe Barritta

“Il Timoniere dell’Alberghiero lascia” così avevi intitolato l’omaggio al pensionamento del tuo grande papà.
É vero il timoniere ha lasciato.
Ha lasciato un ricordo di se gioviale e simpatico; ha lasciato alla nostra comunità anni d’insegnamento e dedizione al lavoro, ha lasciato tanta innovazione e progetti didattici ai suoi alunni; ha lasciato i suoi amici con ricordi belli ed i conoscenti con il suo sorriso sempre presente sul viso.
Oggi il tuo papà ha lasciato una bellissima famiglia quattro figli adorati ed una moglie venerata.
Ha lasciato te, Francesco, un uomo maturo, sincero e onesto.
Ha lasciato, te, ed i tuoi fratelli, con una buona dose di emozioni, affetti, desideri, conquiste da ottenere e già ottenute; ha lasciato con la certezza di aver fatto del bene, crescendovi nell’amore e per l’amore. Esperienze come queste tramortiscono ma, gli insegnamenti ed i sentimenti che vi ha inculcati, devono, adesso, essere vividi e forti per affrontare la vita futura; adesso inizia il cammino che dovrà essere percorso dalle vostre gambe sul tracciato disegnato da lui per voi.
Cammina Francesco, cammina! Segui il percorso, affronta la salita, il tuo papà ne sarà orgoglioso, felice di saperti felice, realizzato per quel che vali e soprattutto per quel che Ami.

Condividi l'articolo
Caterina Sorbilli
Caterina Sorbilli
Docente nelle scuole del I ciclo, collaboratrice storica di Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritta all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.