A Parghelia un’estate ricca di arte e cultura

Da comunicato stampa

“Personaggi e luoghi, tra miti e leggende”

L'Assessore Anna Sambiase ed il Sindaco Maria Luisa Brosio
L’Assessore Anna Sambiase ed il Sindaco Maria Luisa Brosio

Ancora arte e cultura nel nostro Comune. Dopo il Nudo FemminiIe, I Sette Vizi Capitali e La Maternità, è la volta di un altro tema che metterà alla prova le capacità artistiche dei pittori provenienti da ogni angolo della nostra regione: “Personaggi e luoghi, tra miti e leggende”.
Infatti, questo Assessorato, in collaborazione con il Circolo Culturale di Fitili di cui è presidente il maestro Franco Cuturello, nell’ambito della promozione socio-culturale, organizza la quarta Mostra concorso collettiva di pittura “Tele Nude” che si terrà sulla scalinata di piazza Europa in Parghelia (VV) il 30 e 31 agosto 2014. Anche quest’anno abbiamo voluto consentire ai numerosi artisti, di partecipare ad una competizione che si ripete per il quarto anno, diventando così una tradizione per il nostro Comune. Ogni pittore potrà partecipare alla Mostra-Concorso con due quadri, di cui uno per la mostra (con cornice) ed uno per il concorso (senza cornice), realizzati su supporto vario (tela, tavoletta, cartone,telato,ecc.) e vari colori (olio, tempera, acrilico, gessetti, ecc..) e dovrà presentare le sue opere il 30 agosto a partire dalle ore 10,00 e fino alle 13,00. Saranno premiati i primi tre classificati; le opere saranno giudicate da un’apposita Giuria a proprio insindacabile giudizio che l’artista si impegna ad accettare e rispettare. La mostra durerà due giorni sulla scalinata di piazza Europa. La premiazione avverrà il 31 agosto alle ore 20,00 sulla stessa scalinata. Per partecipare bisognerà versare una quota complessiva di euro 10,00 e prenotare la partecipazione entro il 25 agosto p.v., sull’ e mail annasambiase@gmail.com o ai seguenti numeri:
340 37 38 416 – 0963/600589.
Il regolamento completo è visibile sul sito del Comune di Parghelia www.comune.parghelia.vv.it.
Ci si augura una partecipazione consistente e qualificata per consentire una reale crescita degli artisti e della nostra comunità.

L’assessore alla cultura
Dott.ssa Anna Sambiase

Condividi l'articolo
Comunicato Stampa
Comunicato Stampa
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 - 89861 Tropea (VV).