Attualità

A Tropea il Premio Itinerante “Città del Sole”

Premio Speciale al dott. Prof. Luigi Bonavina

Sabato 24 maggio alle ore 18 presso Largo Galzerano

PremioCittaDelSole2014Giunge alla XVII edizione il Premio “La Città del Sole” organizzato dall’associazione “La Città del Sole”, composta dai Club Rotary di Amantea, Castrovillari Pollino, Cosenza, Florense di San Giovanni in Fiore, Lametia Terme, Nicotera Medma, Paola Medio Tirreno Cosentino, Petilia Policastro Valle del Tacina Centenario, Reggio Calabria Sud, Santa Severina, Soverato, Tropea e Vibo Valentia.
Si tratta di un riconoscimento voluto per premiare figure professionali importanti e prestigiose, che con il loro lavoro ed impegno si sono distinte nella realtà calabrese e nazionale.
Quest’anno location per il premio è stata scelta proprio Tropea, che vedrà tra i premiati “speciali” uno dei suoi “figli migliori”, il dott. Luigi Bonavina, specialista e ricercatore sulle neoplasie dell’apparato digerente a Milano, indicato ultimamente dal Corriere della Sera come uno tra i “Maestri” della chirurgia del Policnico milanese. Insieme a lui riceverà un premio speciale anche il calciatore professionista Sergio Floccari.
La giuria ed il presidente del Club Rotary di Tropea, Giuseppe Romeo, organizzatori dell’iniziativa, hanno prescelto per la Agricoltura “Antonio Comerci”, per l’Artigianato “Marilena Trapasso”, per l’Associazionismo “Stefano Iorfida”, per la Cultura “Silvio Vigliaturo”, per l’Enologia “LAVORATA VINI”, per l’Imprenditoria “Aldo Lerose”, per l’Industria “Giovanni Colosimo”, per l’Informazione “Claudia Bellieni”, per le Professioni’ “Giuseppe Nasso”, per lo Spettacolo “Maurizio Managò”. Un altro Premio speciale invece sarà assegnato a Giuseppe Garramone, Direttore della Scuola di Alta Formazione del Ministro Interni.
Alla manifestazione di conferimento dei premi, parteciperà Giuseppe Romeo, presidente del Rotary Club di Tropea, Luciano Lucania, vice presidente dell’Associazione “La Città del Sole”, che introdurrà l’evento, e miss Calabria Francesca Russo, che presenterà la manifestazione unitamente a Giacomo Saccomanno, presidente dell’associazione “La Città del Sole”.
Allieteranno la serata gli allievi e l’Orchestra di Flauti dell’Istituto Superiore “R. Piria” di Rosarno e Laureana di Borrello, diretta dal M° Maurizio Managò, e Ferdinando Cuiuli, cantante Pop. I lavori verranno conclusi da Maria Rita Acciardi, Governatore Rotary International Distretto 2100. Il Premio è stato inserito all’interno della settimana della Cultura e del Turismo, organizzata anche dall’Accademia della Dieta Mediterranea e dalla indicata Associazione “La Città del Sole”.

Condividi l'articolo
Caterina Sorbilli
Docente nelle scuole del I ciclo, collaboratrice storica di Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritta all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.