A Tropea il primo passo di un percorso -Fratelli di Italia e Alleanza Nazionale-

Le dichiarazioni del portavoce Giuseppe Caia

Il partito Fratelli di Italia-AN nasce come reale forza innovatrice, in totale rottura con i vecchi metodi della politica

Il portavoce cittadino di FdI a Tropea all’ Avv. Giuseppe Caia
Il portavoce cittadino di FdI a Tropea all’ Avv. Giuseppe Caia
“la nascita della componente cittadina di Fratelli di Italia – Alleanza Nazionale segna, a Tropea, il primo passo di un percorso. Un percorso nel quale fare politica debba essere inteso come la cosa giusta da fare e non per avere un tornaconto personale, rincorrere una poltrona o ricevere qualcosa in cambio. RECUPERARE, insomma, in un tempo così avaro di emozioni LA GIOIA DELL’IMPEGNO POLITICO al servizio della comunità.
-E’ quanto dichiara Giuseppe Caia-. Grazie al lavoro svolto in questi mesi da uno splendido gruppo di persone, nuove alla politica, è stata portata qui in città quella ventata di aria pulita e trasparente, facendo riassaporare il profumo di una destra autentica, identitaria e alternativa alla sinistra.
Essendo questi i propositi che ci guidano, devo registrare come un grave incidente di percorso ciò che si sta verificando a livello provinciale, anche alla luce delle recenti dichiarazioni della nostra Presidente Nazionali, Giorgia Meloni, in merito alle prossime elezioni delle Province e delle Città Metropolitane
Pertanto, mi corre l’obbligo < continua Caia>”in qualità di portavoce cittadino nonché grande elettore all’ultimo congresso di Fratelli di Italia-AN, esprimere la mia posizione, prendendo nettamente le distanze da quell’accordo trasversale ad ambito territoriale, che ha portato nella provincia di Vibo Valentia alla presentazione di una lista, composta da candidati di destra e alcuni componenti del PD.
Vanno, comunque, evidenziate le criticità di una riforma elettorale, che porterà al rinnovo dei futuri consessi provinciali senza passare dal voto degli italiani, ma attraverso scelte operate dalle singole segreterie provinciali.
Da qui, un auspicio: che le elezioni provinciali di Vibo Valentia possano essere catalogate come un episodico fatto isolato, anche perché il partito Fratelli di Italia- AN nasce come reale forza innovatrice, in totale rottura con i vecchi metodi della politica.
Concludo rifacendomi giustappunto ad una dichiarazione della Meloni dello scorso 12 settembre 2014: se si vuole coerenza, si deve essere coerenti”.

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Salvatore Libertino

Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all’albo professionale dell’Ordine dei giornalisti della Calabria nell’elenco pubblicisti.