A Tropea il Tour della Mulino Bianco

“Progetto Buona Merenda”

Dedicato ai più piccoli il “Teatro Scoperta” e “Mani in Pasta – Card”

Un villaggio sarà allestito presso il parcheggio antistante il Santuario della Madonna dell'isola - foto Libertino
Un villaggio sarà allestito presso il parcheggio antistante il Santuario della Madonna dell’isola – foto Libertino

Quale delegato alla Cultura ed allo spettacolo del Comune di Tropea ho il piacere di annunciare che dal 31 agosto al 2 settembre il Comune di Tropea patrocinerà l’evento “progetto Buona Merenda”, ospitando il Tour della Mulino Bianco organizzato dalla Aspen Media.
Presso il parcheggio antistante il Santuario della Madonna dell’isola sarà allestito un villaggio ove si svolgeranno seminari interattivi, una serie di incontri con gli specialisti in materia di alimentazione.
Verranno distribuiti materiali divulgativi, tra cui un libro dedicato alla merenda . Sarà, infatti, allestita una struttura itinerante, molto accogliente e aperta a tutti i visitatori, che propone un’interessante visita alla scoperta delle origini della nostra tradizione alimentare e contenuti informativi che sottolineano l’importanza dell’equilibrio nutrizionale complessivo, con particolare attenzione alla prima colazione all’italiana e alla buona merenda.
Particolare attenzione nel 2010 è riservata ai bambini dove all’interno della struttura di Mulino Bianco è previsto uno spazio permanente per attività di edutainment: tante e divertenti attivitàche Mulino Bianco ha deciso di incrementare per far vivere un’esperienza divertente e istruttiva, nell’ambito di un programma di educazione alimentare.
Nelle diverse giornate saranno organizzate le seguenti manifestazioni: il “Teatro Scoperta” e “Mani in Pasta – Card”.
Il Teatro Scoperta consista nella rappresentazione tenuta da un attore “Scienziato” accompagna i bambini in un viaggio alla scoperta degli ingredienti naturali diuna sana colazione, di una buona merenda e, in generale, di un’alimentazione equilibrata attraverso semplici esperimenti scientifici.
Mani in pasta-card è un gioco che stimola la memorizzazione “visiva” degli ingredienti naturali e insegna ai bambini alcune semplici regole sul loro corretto utilizzo per una merenda buona, sana ed equilibrata.
Tropea è ancora una volta meta di un importante progetto culturale. Questa volta si tratta di un evento dedicato ai più piccoli, che consentirà di intrattenere i turisti ed i concittadini, attraverso dei giochi altamente istruttivi.

Condividi l'articolo