A Tropea si premia l’eccellenza

Comunicato stampa “Terza Liceo 1962-1963”

Ai 4 maturati con la lode i biglietti per visitare le Eolie

Il 19 agosto 2008 presso la sala conferenze del Museo Diocesano è stato celebrato il premio al miglior studente del Liceo Classico dell’anno 2007-2008.
Al tavolo della Presidenza: il Sindaco di Tropea Dr. Antonio Euticchio,la Dirigente dell’Istituto Superiore Beatrice Lento, il “capoclasse” della mitica Terza Liceo 1962-63 Domenico Varrà e Maria Giovanna De Luca ex premiata degli anni scorsi ed il conduttore Enzo Taccone.
Il saluto affettuoso è stato rivolto a Franco Simonelli, presidente dell’Associazione culturale terza Liceo 1962-63 “P. Galluppi” che ha organizzato il premio, per una difficoltà momentanea che ha impedito la guida del sodalizio. Un altro saluto è arrivato da Isabella Avallone, vicepresidente e tesoriera dell’Associazione che a causa di un improvviso infortunio non ha potuto essere presente. Latitante e senza giustificazione la Provincia, che ha patrocinato il premio.
Varrà ha illustrato l’attività dell’Associazione che da 12 anni si ritrova, durante il periodo estivo, per un incontro non formale e ricco di contenuti e solidarietà.
Ha esortato gli studenti a non dimenticare la terra natia perché le risorse migliori dei calabresi possono essere utilizzate nel nostro territorio.
Il premio al miglior studente è giunto all’ottava edizione è stato assegnato a Carmelina Pontoriero,
che ha ottenuto la lode e che nell’esame dei 5 anni ha ottenuto la miglior media (quasi 9). Altri 4 maturati hanno ottenuto la lode ed altri 10 hanno preso il diploma con 100.
Il Sindaco ha apprezzato i contenuti dell’invito di Varrà e si è dimostrato particolarmente lieto
Di partecipare a questa ricorrenza.
La Lento ha ringraziato tutti gli studenti ed ha elogiato Carmelina Pontoriero per la straordinaria capacità di relazionarsi con tutti gli studenti mettendola in guardia su un futuro non facile.
È stato il turno di Maria Giovanna De Luca che ha sostenuto e collaborato per la riuscita dell’iniziativa del premio e della festa di classe accettando di buon grado il collegamento fra le due generazioni.
Un premio in denaro, il diploma, la targa del Comune di Tropea, un omaggio offerto da TropeaOro, un biglietto per le isole Eolie e per il trekking sono stati offerti alla vincitrice.
Ai 4 maturati con la lode i biglietti per visitare le isole Eolie e per il trekking mentre per gli altri un’escursione organizzata da TropeaTrekking illustrata dallo sponsor Michele Pungitore che verrà organizzata per festeggiare la brillante conclusione di un ciclo di studi.
Alla festa di classe gli ospiti d’onore sono stati: la premiata con i genitori, il Sindaco e la moglie che ha rappresentato il Liceo Classico.
Giochi, danze, Karaoke e gag hanno caratterizzato la festa svoltasi in un ristorante del Lungomare di Tropea, conclusasi con fuochi pirotecnici che hanno illuminato il mare di Tropea.

Condividi l'articolo

One thought on “A Tropea si premia l’eccellenza”

Comments are closed.