Academy: La Torre e Farfaglia soddisfatti dei risultati ottenuti

Chiusa la stagione con il 2° posto dei pulcini nel triangolare FIGC di Vibo Valentia

Domani, 30 giugno, grande festa di chiusura allo stadio di Parghelia con un arrivederci a settembre, anche se la società ha precisato che non si dimenticherà del calcio estivo e sarà impegnata ad organizzare tornei e feste

I Pulcini dell’Academy con il Mister Tommaso Belvedere

Dopo il terzo posto del torneo nazionale di Cutro, il primo posto del torneo di Monterosso, l’Academy costa degli dei scuola calcio chiude la stagione con un secondo posto nel triangolare del torneo primavera pulcini, organizzato dalla FIGC delegazione di provinciale di Vibo Valentia. I ragazzi di mister Tommaso Belvedere hanno affrontato i pari età della Vibonese e della Vazzanese in una giornata di festa sul terreno di gioco di Filadelfia, unica struttura con terreno in erba sintetica della provincia. La giornata ha visto protagonisti solo i ragazzi, che si sono cimentati in sfide da tre tempi, da 10 minuti, più le sfide 2 contro 1, i cosiddetti shot out.

Il presidente dell’Academy Domenico La Torre – foto Libertino

Il presidente Domenico La Torre e il direttore sportivo Mimmo Farfaglia hanno dichiarato di essere molto soddisfatti della stagione, dove L’Academy è stata protagonista con tutte le categorie; i primi calci di mister Cathia Barini vincenti in vari tornei CSI, i piccoli amici di mister Lello Filardo e Nunzio Muscia in costante crescita di numeri e qualità, Gli esordienti di Mister Francesco Meligrana fresco di master di aggiornamento al centro tecnico di Coverciano, che hanno dato filo da torcere a tutti. Un’annata più che positiva quindi per l’Academy, se si pensa che è nata solo 2 anni fa ed ha ampi margini di crescita. Il progetto della scuola calcio, come già ampiamente detto, ha come obiettivo non solo il calcio giocato, ma tiene soprattutto a educare i ragazzi al rispetto dell’altro, alla socialità e la convivenza. La scuola calcio Academy “allena” i piccoli atleti ad affrontare la vita. Non mancheranno incontri come l’organizzazione di eventi sulla nutrizione nello sport, la psicologia dello sport. Insomma l’Academy orami è una realtà presente sul territorio di supporto ai genitori per lo sport e per la vita. Domani, 30 giugno, grande festa di chiusura allo stadio di Parghelia e poi un arrivederci a settembre, anche se la società ha precisato che non si dimenticherà del calcio estivo, e sarà impegnata ad organizzare tornei e feste.

Condividi l'articolo
Francesco Marmorato
Francesco Marmorato
Docente di lettere nella scuola secondaria, collaboratore storico della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti.