Acqua non trasparente dai rubinetti

Brutta sorpresa questa mattina

In diverse strade cittadine si è registrato l’arrivo di acqua sporca

L'acqua di stamattina
L'acqua di stamattina

Una brutta sorpresa ha accolto, questa mattina, chi ha aperto i rubinetti dell’acqua corrente.
In viale Stazione e via degli Orti, ma anche in altre strade, infatti, pare che da giorni, alla mattina, si registri la fuoriuscita di acqua particolarmente sporca.
Fortunatamente dopo un bel po’ di acqua persa a causa della necessità di farla scorrere nell’intento di ritrovarla più pulita, effettivamente questo bene prezioso tende ad arrivare più chiaro, raggiungendo il colore trasparente dell’acqua pulita. “Sono stata costretta -ha detto una casalinga- a bollire l’acqua per fare i piatti di ieri sera, infatti nonostante l’acqua risultasse più pulita man mano che scorreva, l’impressione era che non fosse del tutto chiara.
Anche l’altra mattina era successo però per meno tempo; stamani fino alle 9,30 l’acqua scorreva quasi marrone”. Forse con l’arrivo della stagione calda sono stati riaperti i pozzi utilizzati nel periodo estivo e di maggiore utenza, ma trovarsi in casa l’acqua di colore “begiolino” non fa mai piacere. Speriamo domani sia diverso!

Condividi l'articolo
Caterina Sorbilli
Caterina Sorbilli

Docente nelle scuole del I ciclo, collaboratrice storica di Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritta all’albo professionale dell’Ordine dei giornalisti della Calabria nell’elenco pubblicisti.