“Alla scoperta dei dintorni di Tropea”

Un grazioso libro scritto dal giovane Marcello Macrì

Illustrazione curata da Salvatore Libertino

La copertina del libro di Macrì e Libertino
La copertina del libro di Macrì e Libertino

Da qualche giorno è stato pubblicato un piccolo e grazioso libro scritto dal giovane Marcello Macrì, edito dalla M.G.E., intitolato “Alla scoperta dei dintorni di Tropea”. Corredato da splendide immagini scattate dal fotografo Salvatore Libertino, non nuovo a questi interessanti lavori, il libro offre al lettore la possibilità di fare delle piccole gite fuori porta per conoscere meglio il territorio e la storia dei dintorni di Tropea.
E’ una guida di facile consultazione che, per chi avesse la volontà e le capacità di predisporre delle vere e proprie escursioni, può rappresentare una buona bussola orientativa. Per chi, invece, non volesse rinunciare ad un giorno di mare, relax completo e dolce far niente, il libro può assumere carattere narrativo, seppur sintetico, di una piacevole e breve lettura di viaggi immaginati ed ambientati nel nostro bel territorio spesso dimenticato e poco valorizzato.
In ogni caso va un plauso all’autore che si è cimentato per la seconda volta in questa esperienza editoriale dopo il primo ” Passeggiate Tropeane” anch’esso libretto interessante, i complimenti alla Giuseppe Meligrana Edizioni che promuove opere di autori giovani ed intraprendenti della nostra realtà locale, a Salvatore Libertino che come sempre riesce a cogliere e rendere giustizia alle bellezze di Tropea e dintorni…

Sottotitolo: Percorsi tra il Poro e la Costa degli Dei
Autore: Marcello Macrì
Fotografia: Salvatore Libertino
Pagine: 112
Dimensioni: 15x21x0,5 cm
Collana: Tropea e dintorni
Numero: 7
Lingua: Italiano
ISBN: 978-88-95031-38-5
Costo: € 9,90
Genere: Guida turistica
Argomento: Passeggiate a Tropea

Condividi l'articolo
Caterina Sorbilli
Caterina Sorbilli
Docente nelle scuole del I ciclo, collaboratrice storica di Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritta all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.